Monster Boy and the Cursed Kingdom: come preparare lo stufato di maiale

Il mondo di Monster Boy and the Cursed Kingdom è davvero ampio e le ambientazioni sono variegate e piene di enigmi da risolvere – grazie alle abilità delle trasformazioni – per procedere nella storia. Nel livello dei pirati, in particolare, sarà necessario preparare uno stufato di maiale arrosto in modo da risvegliare un membro della ciurma, Percy, che poi ci consentirà di accedere alla nave pirata.

Per fare ciò avremo bisogno di tre ingredienti: ananas, bacche e una rapa.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Per trovare l’ananas sarà necessario salire sulla piattaforma dove sono presenti le palle di cannone. Lì, dopo aver usato il fiuto della nostra trasformazione in maiale e aver intuito la posizione delle piattaforme, sarà necessario trasformarsi in rospo e ingoiare una palla di cannone. Salendo sulle piattaforme si potrà arrivare al cannone principale, inserendo la palla all’interno della bocca dell’arma. A quel punto si potrà accendere la miccia, sfruttando – se in nostro possesso – la spada infuocata o la magia del fuoco. Bisognerà ripetere questo procedimento tre volte, cambiando ogni volta la posizione del cannone usando lo schianto a terra del leone sopra l’arma, che si sposterà di conseguenza. Così facendo si otterrà uno scrigno contenente l’ananas in una delle piattaforme in alto, raggiungibile sempre attraverso una sequenza di salti tra le piattaforme nascoste.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Per la rapa, bisognerà andare sott’acqua e muoversi sui prati erbosi nella forma serpente. Lasciandosi trascinare dalla corrente, si incontreranno tre leve che cambieranno le combinazioni dei versi delle correnti nei corridoi acquatici. Per raggiungere lo scrigno con l’ingrediente, bisognerà spostare soltanto la prima e la seconda leva, lasciando inalterata quella più in basso.

Per le bacche, invece, basterà sfruttare gli anelli presenti sopra la nave arenata al centro dello scenario: distruggendo i blocchi che sbarrano la strada nella forma leone, ci si dovrà trasformare in rospo e usare la lingua per lanciarsi di anello in anello. Arrivati all’ultimo arco sulla sinistra, bisognerà invertire il senso di rotta, muovendosi verso gli anelli sulla destra e arrivando, infine, allo scrigno.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Raccolti gli ingredienti, sarà necessario accendere il fuoco sotto la pentola principale (grazie alla magia di fuoco o alla spada infuocata), quindi mettersi accanto al cartello su cui sono scritti gli ingredienti – nella forma maiale – e premere il tasto che apparirà sullo schermo. A quel punto, dopo un breve filmato, ci si potrà finalmente dirigere dal pirata Percy e proseguire nella playthrough di Monster Boy and the Cursed Kingdom.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento