Sekiro recensione
Il gioco Sekiro: Shadows Die Twice PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 22 Mar 2019 9
Condividi

La piaga della pirateria è un malanno di lungo corso che ha afflitto il mondo console e che affligge, da tempo immemore, il mondo PC. Un fenomeno che, seppur mascherato con dei cromatismi di rivalsa sociale da chi poi effettivamente ci guadagna, danneggia in modo sostanziale il mercato e la scena ludica. L’ultimo in ordine di tempo a farne le spese, è stato Sekiro: Shadows Die Twice, ultima fatica in casa FromSoftware.

Sekiro Serpente

Stando alle voci circolate su internet, il gioco sarebbe stato disponibile in versione crackata già dalla giornata di ieri, quindi con un giorno di anticipo rispetto all’uscita ufficiale. In sostanza, chi ha pagato ha giocato DOPO coloro che hanno deciso di scaricare illegalmente una copia piratata.

Le ragioni del veloce crack sono da ricollegarsi al fatto che il titolo sia stato pubblicato totalmente sprovvisto di difese anti-pirateria. La scelta potrebbe ricollegarsi a varie ragioni, fra cui la pesantezza complessiva dei software anti-cracking correlata alla relativa protezione che offrono.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Abyssus abyssum invocat. I videgiochi sono l'infinito, l'alpha e l'omega, il tutto e il niente. Credo d'aver esagerato con la birra, a dire il vero.

Prossimo articolo

Black Ops 4: scopriamo il nuovo trailer “Ancient Evil”

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!