PlayStation 5: ecco le prime previsioni di uscita e prezzo

PlayStation 5 non sembra essere troppo lontana

Nel migliore dei casi passerà ancora un anno prima che si possa toccare con mano la next gen ma le speculazioni e le tentate previsioni non accennano a fermarsi. Ovviamente sia Sony che Microsoft ci giocano sopra, rivelando poco per volta qualche nuovo elemento. Non solo i fan ma anche gli analisti stanno iniziando a fare delle previsioni sul prezzo, la data di lancio e il design delle console. L’analista dell’Istituto Ace Research, Hideki Yasuda, ha da poco fatto le sue ipotesi su PlayStation 5 che, fra le tante, sembrano avere un buon seguito.

PlayStation 5 previsioni
 

Secondo l’analisi del finanziaria di Sony, Yasuda prevede che l’uscita di PlayStation 5 sarà a novembre 2020 a $499. Per Yasuda, Sony stringe tra le mani una console che sarà un successo: prevede una vendita di circa 6 milioni di unità nel primo anno fiscale (entro il 31 marzo 2021), per raggiungere poi il traguardo di 15 milioni alla chiusura dell’anno fiscale successivo. Non crede invece che Google Stadia avrà un impatto troppo forte sulla console di casa Sony.

PlayStation store rimborsi

Yasuda ha fatto tutte queste ipotesi senza l’aiuto di alcun insider ma si è basato solo sui dati e sui trend di mercato. Sulla data di lancio sembra essere abbastanza confidente: d’altronde sia Sony che Microsoft ci hanno abituato a vedere i lanci delle loro console non troppo lontani dai periodi delle feste natalizie. Sul prezzo invece le speculazioni sono nate dal reveal che Sony stessa ha fatto qualche tempo fa, riguardo a gran parte della componentistica della futura console. Non resta che aspettare se le previsioni di Yasuda siano vere o meno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!