Nintendo Switch OLED: finalmente la conferma

A corredo, diverse immagini.

Nintendo Switch OLED è realtà. No, non stiamo scherzando: dopo mesi di rumor, abbiamo la conferma da Nintendo stessa, con un trailer e qualche immagine aggiuntiva. L’annuncio arriva a sorpresa, ma pieno di dettagli.

La prima cosa da condividere? La data di uscita, l’8 Ottobre di quest’anno. Guardiamone però le caratteristiche

  • schermo OLED da 7″ con colori intensi e contrasto elevato

Nintendo Switch OLED

  • uno stand wide e aggiustabile, ottima risposta ai pessimi feedback sullo stand già presente nel modello Nintendo Switch tradizionale
  • altoparlanti integrati con audio migliorato, feature che ci viene mostrata con la Switch in modalità “da tavolo”, senza Joy-Con, particolare che ci fa intuire che sia questa la modalità che più potrà sfruttare questa caratteristica
  • una porta LAN per sessioni online più stabili

Nintendo Switch OLED

  • una variante bianca e una nera
  • 64 GB di memoria interna

Si possono notare anche aggiustamenti al design del dock, ora più arrotondato. Durante la creazione di questo articolo, è stata diffusa anche la conferma del prezzo, ora stabilito a 349,99 $, prezzo che immaginiamo sarà convertito pari pari in euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!