Blizzcon annunci
Il gioco World of Warcraft Mac, PCUscito il 23 Nov 2004 8
Condividi

Non è certo un buon periodo per Activision Blizzard.

World of Warcraft, Overwatch e Hearthstone avrebbero perso quasi la metà dei giocatori in appena 4 anni. È quanto emerge da un report di GameRant nel quale viene mostrato che durante il secondo quarto del 2017, in concomitanza con l’uscita di Overwatch e dell’espansione Legion di World Of Warcraft, i giochi Blizzard avrebbero registrato il picco di 46 milioni di giocatori, salvo poi subire una emorragia di utenza che neanche le uscite di Battle for Azeroth e Shadowlands sarebbero riuscite a tamponare.

World of Warcraft - immagine 1 della notizia

L’unico periodo di tregua è stato segnato in concomitanza con il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, il cui termine ha visto la curva tornare inesorabilmente a scendere.

Ad oggi i giocatori sono arrivati a 26 milioni: ben 20 milioni di giocatori in meno rispetto al 2017.

Purtroppo, anche a causa dello scandalo di molestie che ha recentemente visto Blizzard protagonista, il futuro della compagnia non sembra essere dei migliori, con World Of Warcraft che sembra non attirare più (al contrario di Final Fantasy XIV) ed un Overwatch 2 di cui non si sa assolutamente nulla se non una presunta data di uscita fissata in un generico 2023.

Insomma, il vento continua a girare a sfavore di Activision Blizzard.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Cresciuto con la frase “i videogiochi sono il male del multiverso”, rimane abbagliato da Golden Axe sul 486 del cuginetto in tenera età. Da quel momento vive giorno per giorno sperperando ogni spicciolo in qualsiasi action adventure, platform o FPS single player. Per questa sua compulsiva ed insana mania, tira avanti come nullatenente negli slums di Midgar allacciandosi abusivamente alla rete elettrica pubblica per alimentare il suo PC e la sua amata collezione di PlayStation.

Prossimo articolo

PlayStation sta investendo nei team giapponesi

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!