GameSource sponsorizza a Torino la Champions Virtual League

In questi giorni, Sabato 4 e Domenica 5, si sta tenendo a Torino, presso la struttura "8Gallery" situata in Via Nizza, la manifestazione "Champions Virtual League" organizzata dall’associazione sportiva senza fini di lucro affiliata a FNIGE: "The Universe". L’evento, tra i più importanti sul suolo italiano, ospiterà diversi tornei organizzati con il supporto anche di Gamesource.it, media partner ufficiale, che ha fornito diverse postazioni di gioco. I diversi titoli in cui si sfideranno i presenti sono: Modern Warfare 2, nelle modalità multiplayer "Cerca & Distruggi" 5vs5 e "Decerto" 4vs4, giocabile su XBOX 360; Halo 3 "ODST", 4vs4 sempre giocato sulla console Microsoft; Tekken 6, giocabile su PS3 nella sfida 1vs1; SuperBike X, presente per PS3 e nel quale i giocatori si sfideranno nelle prove a cronometro; in più, in uno stand completamente dedicato, è possibile giocare all’ultimo nato in casa Activison: DJ Hero.

Fatta una panoramica sui vari giochi presente all’evento, passiamo a parlare dei vari sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questa importante manifestazione. La FNIGE (Federazione Nazionale Italiana Gioco Elettronico), da sempre impegnata nello sviluppo e nella diffusione dell’Esport, in modo da motivare i giovani e diffondere sul territorio italiano la disciplina sportiva del futuro, ha patrocinato l’evento in pompa magna con la collaborazione di altri media. Tra i più importanti c’è senza dubbio anche il nostro sito, Gamesource.it L’organizzazione di tale evento è stato possibile anche grazie al supporto del comune di Torino e di sponsor quali Activision, 8Gallery Center, Camp1us, MartiNPescatore Fast Food e con partner d’eccezione quali Banca D’Alba, Sistema, Game & PC e, ovviamente, il già citato Gamesource.it.

Tornando a parlare della manifestazione, la "Champions Virtual League" è stata divisa in due macro fasi: una online gestita dal portale ufficiale "The Universe" e un’altra dal vivo che si sta tenendo in questo momento a Torino. Nei vari tornei organizzati si affronteranno i migliori giocatori di questa nuova disciplina sportiva. I valori da portare alti durante tutto l’evento non differiscono da quelli di un qualsiasi altro sport: lealtà e rispetto per l’avversario saranno fondamentali e sempre presenti, e regnerà solo il buono e sano divertimento.

Per qualsiasi chiarimento, o soltanto per approfondire, potete visitare il sito ufficiale di "The Universe"; se volete partecipare all’evento dovrete tesserarvi sempre sullo stesso sito, infatti sono ammessi al torneo solo i possessori della tessera rilasciata dal portale. Auguriamo buon divertimento a chi sarà presente alla manifestazione e ricordiamo che è possibile leggere informazioni, news, recensioni, articoli e anteprime di tutti i giochi presenti all’evento direttamente sul nostro portale.  

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche