Uscite del mese PS3 – Xbox360: ottobre

Per la nostra gioia, ma un po’ meno per quella dei nostri portafogli, vediamo assieme a che cosa giocheremo sulle console Sony e Microsoft in questo inizio autunno. Una carrellata generale sulle principali novità in arrivo.

Dark Souls

Publisher:
Namco Bandai
Sviluppatore: From Software
Uscita: 6 ottobre


Il seguito di Demon’s Souls arriva finalmente sulle nostre console. Potremo così cimentarci nuovamente in questo Rpg action in terza persone dalle atmosfere molto cupe e a tinte forti, dalla difficoltà piuttosto elevata che tanto ha colpito gli aficionados del genere.

NBA 2K12

Publisher: 2K Sports
Sviluppatore: Visual Concepts
Uscita: 7 ottobre


Ancora una volta it’s showtime. La migliore simulazione cestistica disponibile sul mercato torna in grande spolvero con ulteriori miglioramenti per quanto concerne il comparto tecnico e un innovativo supporto Move su Ps3.

Rage

Publisher:
Bethesda Softworks
Sviluppatore: Id Software
Uscita: 7 ottobre


Dai mitici creatori di pietre miliari del genere quali Doom e Quake, ecco arrivare sugli scaffali questo nuovo FPS molto promettente. Il gioco sfrutta il nuovo gioiellino messo a punto da Id, ossia il motore grafico Tech 5, e sarà ambientato in un futuro post apocalittico alla Mad Max.

The Cursade Crusade

Publisher:
Atlus
Sviluppatore: Kylotonn
Uscita: 28 ottobre


Questo action RPG passato un po’ in sordina negli ultimi mesi verrà distribuito in  Italia da Leader. Questo action game vede come setting principale gli eventi accaduti durante la quarta crociata e ci metterà a disposizione un arsenale infinito con cui fronteggiare il nemico. Nella storia vengono narrate le vicende di due personaggi distinti, quindi si aprono molteplici possibilità per un multiplayer di qualità.

Just Dance 3

Publisher:
Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft
Uscita: 10 ottobre


Just Dance rappresenta uno dei franchise più venduti di sempre nella storia dei videogiochi. Questo terzo episodio tutto da ballare si avvale di una grafica in full HD e un pieno supporto di Kinect e Move.

Ace Combat: Assault Horizon

Publisher:
Namco Bandai
Sviluppatore: Project Aces
Uscita: 14 ottobre


Tutti pronti al decollo con il reboot del classico del genere: Ace Combat. In questo capitolo avremo a disposizione anche gli elicotteri e la possibilità di interagire con l’ambiente in maniera molto libera, tanto da causare distruzioni calcolate per ostacolare l’avanzamento dei nemici, ad esempio.

Forza Motorsport 4

Publisher:
Microsoft
Sviluppatore: Turn 10
Uscita: 14 ottobre


La grande simulazione racing di casa Microsoft approda sulla console Microsoft il 14 ottobre. Grandi novità si prospettano all’orizzonte, come la rivoluzionaria possibilità di utilizzare il Kinect al posto del controller, la funzione di Head Tracking e tutta una serie di implementazioni a livello di social networking.

Batman Arkham City

Publisher: Warner Bros
Sviluppatore: Rocksteady Studios
Uscita: 21 ottobre


Arkham City promette di riproporre tutto ciò che di buono si è visto nel prequel, con alcune importanti innovazioni. Dovremo come sempre combattere, utilizzare i nostri gadget, affrontare sezioni esplorative e stealth, ma in questo Arkham City potremo anche girare per la città liberamente in free roaming e controllare alternativamente Robin e Cat Woman.

Battlefield 3

Publisher:
Electronic Arts
Sviluppatore: DICE
Uscita: 28 ottobre


Battlefield torna nella sua terza incarnazione, tutta all’insegna del crudo realismo. Il comparto grafico, a quanto visto fino ad ora, è a dir poco stupefacente. Il gioco si avvale infatti del Frostbyte 2.0 che garantisce un’interattività con l’ambiente senza precedenti. Il multiplayer rappresenta la vera eccellenza del titolo, come sempre, con mappe molto estese che potranno ospitare fino a 24 giocatori contemporaneamente. 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche