Uscite del mese Xbox360, PS3, Wii: ottobre 2012
Ottobre, ancora più di settembre, sarà un mese in cui il nostro portafoglio non avrà un attimo di respiro per via di tutte le uscite interessanti che ci ritroveremo a dover necessariamente acquistare. Vediamo assieme tutte le uscite del mese per le maggiori console.
Il sesto attesissimo episodio di una delle saghe più celebri del mondo dei videogiochi approda finalmente sulle nostre console. Questo capitolo vede i personaggi storici della serie impegnati in storie parallele ai quattro angoli del globo per sventare ancora una volta la minaccia di attacchi bioterroristici. Potete leggere la nostra anteprima su Gamesource.it
Il miglior simulatore cestistico attualmente in circolazione torna più informa che mai con alcune chicche imperdibili per gli appassionati, come la licenza per utilizzare il leggendario Dream Team di Barcellona 1992.
The Journey è uno spin off della celebre saga creata dai Lionhead Studios in cui il gameplay sarà incentrato prevalentemente sull’uso del Kinect. Dovremo infatti lanciare magie e utilizzare armi micidiali per sbaragliare i nemici facendo affidamento solamente sulla periferica di casa Microsoft.
La nuova creazione di casa Bethesda è un riuscitissimo titolo tra action e stealth. Nei panni del Corvo, un assassino implacabile dotato di poteri psichici, dovremo riuscire a scagionarci dall’accusa di avere ucciso l’imperatrice eliminando tutti i nostri nemici. Potete leggere le nostre impressioni sul titolo all’ultimo Gamescom.
Un ritorno graditissimo di un franchise ha tanto divertito nel passato. Questo Enemy Unknown vedrà al suo interno caratteristiche dello strategico del passato mischiate ad altre più moderne che faranno la felicità dei giocatori più giovani.
Quinto capitolo della serie Forza Motorsport. In questo interessantissimo spin off lasceremo le piste per buttarci in gare mozzafiato in scenari open world e off road, con cambiamenti climatici e tantissimi tipi di terreno su cui cimentarsi.
Nel nuovo shooter di casa Ea ci ritroveremo ancora una volta a fronteggiare i pericoli del terrorismo mondiale in vari scenari caldi del pianeta. Il gioco farà affidamento sul motore grafico Frostbite 1 che garantirà il massimo del realismo e il multiplayer si prospetta come sempre indiavolato. Potete leggere le nostre impressioni sul multiplayer.
La guerra d’indipendenza americana sarà lo scenario di questo terzo capitolo del celeberrimo franchise Ubisoft. Nei panni di un assassino mezzosangue dovremo ancora una volta affilare le armi e fare piazza pulita dei templari che si presenteranno sul nostro cammino.