Final Fantasy XIV presto su Xbox ?

Naoki Yoshida crede che Final Fantasy XIV potrebbe arrivare molto presto su console Xbox

Final Fantasy XIV è uno degli ormai pochi MMO sopravvissuti dopo la mania per il genere dei primi anni ’10, ed è strano che il titolo più proficuo di Square Enix non sia ancora approdato su Xbox One, vista anche l’enorme successo della versione Playstation 4.  Tuttavia la speranza non è ancora morta per Xbox One e ormai anche Xbox Series X, dato che secondo Naoki Yoshida, papà di A Realm Reborn e salvatore della serie (se non persino di Square Enix stessa come approfondito nel nostro speciale a riguardo che potete trovare qua), il buon rapporto con Phil Spencer potrebbe aprire le porte per l’approdo dell’epopea Final Fantasy XIV sulle console Xbox.

Final Fantasy XIV Xbox

Le problematiche principali sono in realtà 2, la prima è la policy sul cross-platform di Microsoft, che si sta man mano alleggerendo, permettendo quindi di avere un mondo completamente collegato tra tutti i device in grado di supportare Final Fantasy XIV, la seconda invece è più complessa. Per arrivare su Xbox Series X servirebbe un supporto a Direct X 12, cosa attualmente non presente nel gioco di ormai 7 anni fa, ma Yoshida mette in conto l’integrazione di quest’ultimo in futuro, vista l’espansione del gioco tramite la piattaforma PC. 

Final Fantasy XIV xbox

Ricordiamo come Final Fantasy XIV stia per entrare la patch 5.3, che porrà fine a Shadowbringers, sperando che in futuro, magari con la versione 6.0 il gioco possa arrivare anche su Xbox espandendo ulteriormente i suoi orizzonti.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento