Il PlayStation VR ha venduto più di 3 milioni di unità

Sony ha inoltre rilasciato una lista dei titoli più venduti per la periferica

Il lancio del PlayStation VR a ottobre 2016 ha segnato un grande spartiacque per Sony, avventuratasi nel mondo della realtà virtuale tra lo scetticismo e i dubbi di molti addetti ai lavori. Quasi due anni dopo, i risultati delle vendite sembrano aver dato ragione alla casa giapponese poiché il PlayStation VR ha raggiunto, e sorpassato, il traguardo di 3 milioni di unità vendute.

Oltre alle vendite della periferica, Sony può anche essere soddisfatta delle vendite lato software di titoli concepiti per il VR, che hanno quasi raggiunto i 22 milioni di copie vendute.

PlayStation VR

L’azienda ha inoltre rilasciato una lista contenente i dieci titoli più venduti per il PlayStation VR, che vede stabilmente al comando il sempreverde Skyrim, seguito da titoli di vario genere:

  1. The Elder Scrolls V: Skyrim VR
  2. Playstation VR Worlds
  3. Rec Room
  4. Resident Evil 7: Biohazard
  5. The Playroom VR
  6. Job Simulator
  7. Until Dawn: Rush of Blood
  8. Batman: Arkham VR
  9. Farpoint
  10. Superhot VR

Per celebrare il traguardo di vendite raggiunto, Sony ha preparato delle promozioni sui titoli VR in vendita sul PlayStation Store, attive da adesso sino al 28 agosto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!