League of Legends a fumetti: Riot Games collaborerà con Marvel

Marvel si è offerta di pubblicare i fumetti prodotti dalla Riot Games, incentrati sull'universo di League of Legends.

Nella giornata di ieri Marvel e Riot Games hanno annunciato una collaborazione che trasporterà il mondo di League of Legends  sulle pagine dei fumetti.

A partire da Maggio 2019 Marvel pubblicherà una nuova serie di Graphic Novel che sarà ambientata nell’universo di League of Legends. A fare da apripista per questo filone di storie sarà Ashe, una dei personaggi più iconici del gioco. Il primo numero pubblicato sarà infatti Ashe: Warmother, la storia delle origini dell’eroina e di come abbia ottenuto i poteri di controllo del ghiaccio che i fan del gioco conosceranno di sicuro. La graphic novel verrà scritta, disegnata e sottoposta a lettering rispettivamente da Odin Austin Shafer, Nina Vakueva e Cardinal Rae.

Una Prima immagine della Graphic Novel

L’editor-in-chief della Marvel ha voluto dire la sua sul progetto e sul perchè una collaborazione con Riot Games possa essere un buon investimento;

Molti fan dell’universo Marvel a fumetti condividono la propria passione per lo storytelling con la community dei videogiocatori. League of Legends è uno dei marchi più famosi dell’industria dei videogiochi, il suo mondo particolare e la grandezza del roster di personaggi ben caratterizzati lo rendono un soggetto perfetto per le storie a fumetti. Siamo eccitati di collaborare con Riot Games e aiutare nella creazione del League of Legends Universe.

Anche il capo del reparto creativo Riot ha espresso la sua:

Amiamo i fumetti come mezzo per raccontare le storie perchè permetteranno ai fan di League of Legends di vedere Runeterra con i propri occhi. Vediamo similitudini tra l’universo di League of Legend e l’universo Marvel, entrambi sono caratterizzati da gruppi di eroi con diversi e avvincenti background. Il successo della Marvel nel creare un mondo tramite i suoi fumetti e storico, e noi siamo entusiasmati di poter portare in vita le nostre storie insieme a loro.

Staremo dunque a vedere quali storie e protagonisti Riot Games sceglierà di portare su carta. Il passato di Ashe sembra un ottimo punto di partenza per iniziare a comprendere a fondo le dinamiche e la lore di un mondo molto vasto e ancora tutto da scrivere.

Ashe: Warmother verrà pubblicato a Maggio 2019 dalla Marvel Comics.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!