Ahsoka e gli episodi da vedere prima della premiere

Ecco i 15 episodi chiave che dovete vedere prima della serie Ahsoka

Ahsoka live action
© thenexus.one

 

Ahsoka è stata introdotta nel film Clone Wars del 2008, che ha dato il via alla serie animata di 133 episodi andata in onda su Cartoon Network.È anche apparsa in Tales of the Jedi di Disney + e Star Wars Rebels e in un debutto live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.

 Ahsoka ha dimostrato subito una potente connessione con la Forza. La giovane continua il suo allenamento con Anakin mentre sono in corso le Guerre dei Cloni, durante il quale il Cavaliere Jedi acquisisce maggiore saggezza in relazione alle sue nuove responsabilità. Di seguito, trovate un elenco di episodi chiave da guardare per conoscere il personaggio.

The Clone Wars

Il lungometraggio animato, diretto da Dave Filoni e scritto da Henry Gilroy, Steven Melching e Scott Murphy, è iniziato come alcuni episodi della serie, ma George Lucas ha deciso di intrecciarli insieme in un film teatrale per lanciare lo spettacolo.

La trama introduce Anakin ad Ansoka, il suo apprendista appena assegnato, mentre danno la caccia al figlio rapito di Jabba the Hutt. È importante perché è stata introdotta come personaggio e ha uno sviluppo del personaggio. Nel corso dello show, si vede come cambia dopo essere diventata Padawan di Anakin Skywalker.

Ahsoka in The Clone Wars
© StarWars.com

 

Ahsoka ha il compito di guidare un gruppo di giovani – tra cui Petro, che appare negli episodi successivi, e il Wookiee Gungi, che appare anche in Bad Batch – mentre costruiscono le loro spade laser. Tutto sembra procedere bene ma in Star Wars è tutto imprevebile.

Le cose vanno male quando Hondo Ohnaka e la sua banda di pirati intercettano l’incrociatore da addestramento Jedi su cui stanno viaggiando. Ahsoka deve usare le sue capacità di leadership per portare i giovani in salvo. L’episodio mostra come è cresciuta e sta facendo la sua parte nel mantenere l’Ordine Jedi.

Clone Wars 7
© StarWars Addicted

Questo arco narrativo emozionante di quattro episodi vede Ahsoka tradita da un’amica, portandola ad essere processata per crimini che non ha commesso dopo che il Consiglio Jedi si rifiuta di credere alle sue dichiarazioni di innocenza e decide di espellerla.

Viene assolta dai crimini, ma si sente tradita dai Jedi e, straziante, decide di lasciare l’Ordine Jedi una volta scoperta la verità. Gli episodi mostrano come viene tradita ed espulsa dall’Ordine Jedi e come perde la sua fiducia nei Jedi

Darth Maul ha sequestrato Mandalore e Ahsoka si allea con Bo-Katan (Katee Sackhoff, che interpreta anche il personaggio live-action in The Mandalorian) per cercare di liberare il pianeta. Darth Maul è poi comparso nel film La Minaccia Fantasma come principale antagonista.

Ahsoka si rivolge al suo ex Maestro, Anakin e Obi-Wan Kenobi per aiutarlo, ma respinge gli sforzi di Anakin per recuperare, dicendo che hanno una missione da portare a termine. Più tardi, Anakin e i cloni, guidati dal capitano Rex, la sorprendono dipingendo i loro elmetti per onorarla.L’episodio mostra la sua reazione tornando a lavorare di nuovo con l’Ordine Jedi.

Darth Maul Clone Wars
© StarWars.com

Questi episodi finali della serie si sovrappongono agli eventi di La vendetta dei Sith, incluso il momento in cui Palpatine esegue l’Ordine 66, una direttiva ai cloni di uccidere tutti i Jedi. Ahsoka e il clone Rex devono fuggire da un’astronave dove i clone trooper stanno cercando di ucciderli.

Ci riescono, ma l’astronave si schianta su una luna. In un finale commovente del finale della serie, anni dopo, Darth Vader trova l’astronave e la spada laser di Ahsoka, che accende, presumibilmente presumibilmente dandola per morta, prima di voltarsi e andarsene.

Gli episodi sono importanti perché mostrano il suo punto di vista quando l’Ordine 66 viene eseguito. Se volete leggere a cosa si ispira Rosario Dawson per Ahsoka leggete il seguente articolo.

https://www.gamesource.it/notizie-movies/ahsoka-ispirata-a-gandalf/

Ahsoka (interpretata qui da Dawson) fa il suo debutto live-action in questo episodio della serie Disney +, dove rivela dettagli chiave a Din Djarin (Pedro Pascal) sulla storia di Grogu . Si scopre che in realtà era un giovane nel Tempio Jedi quando Palpatine eseguì l’Ordine 66

Alla fine, Ashoka dice a Din che non può addestrare Grogu a causa del suo attaccamento a Din, ma lo indica in direzione di un tempio Jedi in rovina dove Grogu potrebbe essere in grado di trovare un Jedi che lo addestrerà. In questo episodio la vediamo tornare ai suoi modi Jedi e combattere per ripristinare la pace.

Grogu e Din in The Mandalorian
© guerrestellari.net

Tales of the Jedi Stagione 1, Episodio 1

Incontriamo Ahsoka da neonata e poi la raggiungiamo da bambina, dove mostra segni di avere la Forza, vale a dire domando un dente a sciabola pronto ad attaccare. Dopo che gli abitanti del villaggio si rendono conto di ciò che ha fatto, il capo del villaggio nota che Ahsoka è un Jedi.

Ashoka vive una vita tranquilla su un pianeta agricolo seguendo l’Ordine 66. Ma rivela il suo segreto quando salva uno degli abitanti del villaggio, il cui fratello decide di denunciarla all’Impero. Un Inquisitore arriva per trovare e uccidere Ahsoka .

In una lista piena di spoiler, i punti della trama in questi episodi sembrano troppo spoiler anche solo per essere descritti qui, quindi non entreremo nei dettagli. Ma fidatevi: si tratta di una resa dei conti con Darth Vader. Proprio così, l’ex Maestro di Ahsoka, quando era conosciuto come il Jedi Anakin Skywalker.

Star Wars Rebels
© Looper

C’è bisogno di aggiungere altro? E gli spettatori conosceranno anche Ezra Bridger (doppiato da Taylor Gray), che appare nel live-action Ahsoka (dove sarà interpretato da Eman Esfandi).Siamo arrivati alla fine della lista di episodi da vedere prima della serie “Ahsoka”.Ricordiamo che gli episodi così come la serie saranno disponibili su Disney+ a questo link.

Ahsoka | Disney Italia

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche