2K Games: Accordo pluriennale con la NFL

Ritorna dopo tanti anni il franchise targato 2K Games dedicato al football americano grazie all'acquisizione delle licenze ufficiali.

L’ultimo videogioco di football americano targato 2K Games con licenza ufficiale della NFL è stato ESPN NFL 2K5 uscito nel lontano 2004. Durante questi anni i fan del franchise hanno chiesto a gran voce un accordo che riproponesse la collaborazione tra la NFL e la software house sussidiaria di Take-Two Interactive.

L’attesa è terminata in quanto 2K Games ha annunciato proprio oggi un accordo pluriennale con la National Football League americana anche se in una forma leggermente diversa rispetto a quanto visto finora con il marchio NFL 2K.

Il comunicato stampa di 2K Games parla di molteplici esperienze non simulative relative alla NFL in fase di pianificazione il cui rilascio è previsto – per il momento – nel 2021. Non sono state specificate le piattaforme sulle quali questi titoli usciranno né tantomeno se Visual Concepts, sviluppatore della serie NFL 2K, si occuperà di questi progetti. David Ismailer, presidente di 2K Games, ha così commentato:

Siamo entusiasti di essere di nuovo in partnership con la NFL. La collaborazione porterà allo sviluppo di diversi videogames incentrati su esperienze divertenti, accessibili e sociali.

nfl 2k5

L’accordo stipulato con la NFL non permetterà a 2K Games di produrre videogiochi incentrati su aspetti simulativi della NFL quindi, a quanto pare, non ci sarà competizione con Madden NFL, il franchise targato Electronic Arts. I nuovi videogiochi di 2K Games dovrebbero essere più orientati al genere arcade come accadde ad esempio nel 2018 con NBA 2K: Playgrounds 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!