343 Industries: continua l’esodo

In atto una riorganizzazione massiccia

Varie fonti riportano che David Berger, engineering director di 343 Industries, lascerà lo studio nelle prossime settimane. 343 Industries ha “ereditato” il franchise Halo da Bungie, dopo l’abbandono da Microsoft. Nell’ultimo periodo però lo studio sembra avere varie beghe da risolvere.

343 Industries

Giusto qualche giorno fa Bonnie Ross, fondatrice di 343 e capo dello studio, ha annunciato di voler lasciare l’azienda. Questi esodi sono però comuni in 343, come nel 2020 quando il co-lead Chris Lee ha lasciato lo studio senza molte spiegazioni. Sebbene Halo Infinite sia stato recepito bene da pubblico e critica, la sua impostazione come live service subirà comunque qualche impatto dopo l’abbandono di Berger. Già tempo fa è stata esclusa la possibilità di giocare la campagna in cooperativa con split screen e la Season 3 è stata spostata a marzo 2023. Nei prossimi giorni arriveranno probabilmente nuove notizie in merito al futuro di Halo e alle possibilità che si apriranno dopo l’abbandono di Berger, che verrà reso ufficiale, magari tramite un comunicato dell’azienda, così come lo è stato per la fondatrice Bonnie Ross. Saranno sicuramente tempi duri per Halo e 343 Industries ma, come già visto, non si tratta di eventi che lo studio non ha mai affrontato prima.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!