4A Games, abbandonano l’Ucraina per trasferirsi a Malta

Gli sviluppatori di Metro 2033 e Metro: Last Light, 4A Games, hanno ufficialmente trasferito la società dalla turbolenta Ucraina, per via della guerra contro la Russia, alla più pacifica e tranquilla Malta.

Metro Redux

Andrew Prokhorov, boss di 4A Games, ha dichiarato tramite Facebook i motivi che hanno spinto a fare questo gesto: “Cara terra natia, questa mattina ti stiamo lasciando per un po’ di tempo. Non perché non ti amiamo, ma perché dobbiamo – altrimenti 4A Games cesserà di esistere – è molto difficile trovare investitori mentre siamo in guerra. Possiamo capire i publisher, ma i nostri cuori sono addolorati e ci sentiamo come traditori, perché stiamo lasciando il nostro Paese nel tumulto. Non siamo traditori, ti amiamo, Ucraina, e avremo con noi una nuova parte di Ucraina nella non così distante Malta. 4A Games Malta è una compagnia ucraina.
Gloria all’Ucraina! Gloria agli eroi! Morte ai nemici!”

metro redux

4A Games si appresta a breve, il prossimo 29 agosto, a pubblicare Metro Redux, la versione next-gen di Metro 2033 e Metro: Last Light insieme in un unico pacchetto disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione su Metro Redux disponibile Qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!