A Plague Tale diventa una serie TV

La saga di Asobo Studio verrà adattata come serie TV.

Mentre Amicia e Hugo stanno per affrontare un nuovo viaggio, la saga A Plague Tale sta per sconfinare il medium dei videogiochi. Nelle scorse ore, la rivista francese Écran Total ha infatti rivelato che l’avventura nata da Asobo Studio diventerà una serie TV.

L’adattamento televisivo sarà prodotto da Mediawan/Merlin Productions, il cui direttore Fabrice Renault ha sottolineato quanto sia per loro “fondamentale che le nostre produzioni riflettano il talento e il know-how francese”. Il regista Mathieu Turi ha in seguito commentato la notizia su Twitter, affermando in maniera entusiasta quanto segue: “È ufficiale! Ho l’immenso onore di lavorare all’adattamento seriale di questa perla francese: A Plague Tale. Grazie ad Asobo Studio e a Focus Entertainment per la loro fiducia. Non vedo l’ora di portare sullo schermo la storia di Amicia e Hugo!”.

a plague tale innocenceDopo varie esperienze televisive e cinematografiche in qualità di assistente, Turi ha esordito alla regia con il film horror Hostile del 2017, mentre nel 2020 ha curato Meander – Trappola mortale. A Plague Tale segnerà il suo debutto alla regia di una produzione seriale. A Plague Tale: Innocence narra la storia dei fratelli Amicia e Hugo in fuga dall’Inquisizione sullo sfondo della peste che ha devastato la Francia del 1349. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sull’adattamento televisivo.

Vai alla scheda di A Plague Tale: Innocence
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!