Abandoned: ecco l’annuncio dell’esclusiva PlayStation 5

Il team di Blue Box Game presenta il suo nuovo titolo

Completamente a sorpresa, il team di Blue Box Game Studios ha annunciato un nuovo titolo, attualmente in sviluppo, intitolata Abandoned, in esclusiva per PlayStation 5. Il titolo è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo ma i developer sono riusciti a presentarlo comunque tramite un trailer, in cui viene già svelato qualcosa.

Il titolo è un survival horror in prima persona che godrà di un open world molto votato al realismo. I giocatori vestiranno i panni di Jason Longfield che si risveglierà in una foresta alquanto strana, abbandonato e senza la minima idea di come sia giunto in quel posto: soltanto esplorando e sopravvivendo conoscerà con quale scopo sia stato portato lì. L’approccio realistico ovviamente impatterà sul gameplay. Ad esempio, dopo uno scatto in corsa se Jason avrà il fiato corto, non riuscirà a prendere bene la mira per sparare che, a prescindere, non sarà semplicissimo. Bisognerà pesare le proprie scelte e agire di conseguenza, con un approccio tattico.

Abandoned PlayStation 5

Molti eventi in game ed azioni intraprese da Jason verranno rimarcate da una vibrazione peculiare del DualSense della console di casa Sony, favorendo l’immersività. Il team ha già confermato che a breve uscirà un trailer di gameplay e, incrociando le dita, Abandoned dovrebbe arrivare nell’ultimo trimestre del 2021 su PlayStation 5!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!