Afterparty: gara di bevute con Satana

Dai creatori di Oxenfree, un gioco in cui dovremmo bere più di Satana.

A tre anni dal rilascio di Oxenfree, Night School Studio torna a far parlare di sè con un nuovo gioco: Afterparty. I protagonisti di questo gioco sono Lola e Milo, due amici che si ritrovano in una situazione “leggermente” spiacevole: sono morti e si trovano all’Inferno. Ma hanno la possibilità di fuggire, a patto di sconfiggere Satana e i suoi demoni in una gara di bevute.

“L’idea principale alla base del gioco viene da una serie di conversazioni tra me e Matt [sceneggiatore di Oxenfree e Afterparty] che abbiamo avuto passeggiando nel cimitero che sorge di fronte al nostro studio” dice Sean Krankel, co-fondatore di Night School Studio “È lo stesso cimitero in cui sono sepolti Michael Jackson, Walt Disney, Carrie Fisher e Lucille Ball. Le idee migliori ci vengono passeggiando al suo interno. Inquietante, lo so”.

Afterparty

L’Inferno rappresentato da Night School Studio è totalmente diverso dall’Inferno dantesco. Si tratta di un Inferno moderno, sviluppato nella cornice di un paesaggio metropolitano, con vicoli stretti e bar grotteschi, i quali prendono vita attraverso luci al neon.

“Volevamo superare la visione stereotipata che la maggior parte delle persone hanno dell’Inferno” dice Krankel “Ci siamo basati su diversi fattori culturali e geografici per dare vita ad un Inferno ibrido. Se un artista o uno sceneggiatore volevano un distretto dell’Inferno basato su Shibuya o con strade acciottolate e circondate da pub alla moda, lo abbiamo permesso. D’altronde, stavamo creando la nostra versione personale dell’Inferno”.

Afterparty

Sebbene personaggi e opzioni di dialogo siano simili ad Oxenfree, Afterparty offre anche delle caratteristiche del tutto nuove. Per esempio, ogni bar dell’Inferno presenta dei drink diversi che se bevuti ci permetteranno di sbloccare nuovi set di dialoghi. Volete flirtare? Essere aggressivi? Sdolcinato, divertenti? Ci sono opzioni a non finire. Inoltre, nei diversi bar potrete cimentarvi in sfide quali beer pong, ballare e altri minigiochi a tema alcolico.

Non è stata ancora annunciata una data precisa, ma sul sito di Night School Studio viene indicato il 2019 come anno d’uscita del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!