Age of Empires IV è già un successo su Steam

Record per il nuovo arrivato.

La fame di Age of Empires fra i numerosi fan della saga è tanta. Ce lo avevano fatto intendere gli eccellenti numeri macinati dalle versioni HD dei primi tre capitoli, ma ora, con i primi numeri di Age of Empires IV sotto mano, è arrivata la conferma definitiva.

Age of Empires IV

In effetti, dopo 16 anni di attesa dall’uscita del deludente Age of Empires III, non era tanto in dubbio la voglia dei fan di un nuovo capitolo, ma la capacità di Microsoft di replicare la qualità già vista, tanti anni fa, in Age of Empires II. Come vi abbiamo mostrato nella nostra recensione, i dubbi sono finalmente stati fugati, ed Age of Empires IV sta davvero volando alto.

Il gioco si è infatti aggiudicato ben 3 posizioni nella top 10 di Steam per il periodo 25 – 31 ottobre 2021, raggiungendone la vetta e superando titoli come New World, Back 4 Blood e Guardians of the Galaxy. Ma non è finita qui. Il nuovo RTS ha già raggiunto la seconda posizione nella classifica dei titoli Xbox Game Studios con più giocatori contemporanei di sempre, con un numero che attualmente si attesta a 73,928 e che ha sorpassato colossi come Sea of Thieves, Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 4. E stiamo parlando solo di Steam.

Age of Empires IV è infatti presente anche su Microsoft Store ed incluso nel Xbox Game Pass PC, fattore che rende ancora più impressionanti i numeri registrati.

Decisamente notevole per un titolo appartenente ad un genere considerato di nicchia.

Vai alla scheda di Age of Empires IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!