Age of Mythology Retold uscirà nel 2024 su PC e Xbox

Il nuovo sneak peek ci conferma l'uscita della remastered di un colossal videoludico uscito ormai 22 anni fa.

Age of Mythology Retold uscirà nel 2024 su PC e Xbox
Age of Mythology Retold uscirà nel 2024 su PC e Xbox

Dopo 22 anni torna in pompa magna Age of Mythology Retold, remake del celebre titolo di casa Ensemble Studios e ora di World’s Edge; e lo fa con una finestra di lancio più corta del previsto. Ad annunciare la sua uscita durante il 2024 è stata Melinda Rose, art director del team di sviluppo, in cui ha brevemente mostrato il lavoro svolto in questi anni.

Senza ancora nessuna traccia di gameplay, troviamo però grafica e design degni di un RTS all’avanguardia e un completo stravolgimento dei modelli presenti ingame, in grado di coinvolgere gli appassionati della saga ma soprattutto chi non ha avuto modo di conoscerla negli anni precedenti.

Inoltre, lo spin off di AoE (qui puoi trovare la recensione di Age of Empires IV) Age of Mythology Retold includerà le due espansioni di gioco, The Titans e Tales of the Dragon, uscite rispettivamente nel 2003 e nel 2016, le quali aggiungono all’esperienza videoludica due nuove civiltà, quella degli Atlantidei e quella cinese, oltre a nuove mappe multiplayer.

Age of Mythology Retold, qualche dettaglio in più

I primi personaggi rimodellati che ci vengono mostrati durante questa “sbirciata” appartengono alla civiltà greca. Si tratta di Medusa, Pegaso, e Cerbero; i primi due giocabili come unità di ricognizione e di assalto nell’edizione base del gioco, mentre il terzo disponibile nella prima espansione The Titans.

La ventata di freschezza arriva anche per texture, animazioni, UI, VFX; insomma, una nuova vita per un gioco che tuttavia non l’ha mai persa. Tutto questo lo potremo vedere attraverso le cinquanta missioni di una campagna che ci condurrà nelle antiche civiltà capitanate dalle divinità più importanti della storia.

Nonostante le poche informazioni sulla sua uscita, Age of Mythology Retold arriverà sui nostri schermi nei prossimi mesi del 2024 su PC e Xbox Series S e X, e sarà disponibile sin dal day one sul catalogo di Game Pass di Microsoft, sia su PC che su Xbox.

Age of Mythology Retold rivela il lavoro svolto dagli sviluppatori

Il nuovo sneak peek di World's Edge mostra per la prima volta i risultati del remake eseguito in questi anni tra modelli 3D e texture all'avanguardia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!