Alan Wake 2 si mostra in un diario di sviluppo

In un nuovo diario di sviluppo, Remedy Entertainment parla dello sviluppo del Dark Place di Alan Wake 2, in arrivo ad ottobre su console e PC.

Alan Wake 2 diario di sviluppo
Nuovo video per Alan Wake 2

Alan Wake 2 è il seguito del thriller di Remedy Entertainment, che giungerà finalmente ad ottobre su PlayStation 5, Xbox Series e PC in tutto il mondo. Il titolo negli ultimi giorni è stato protagonista alla Gamescom 2023, dove si è finalmente mostrato in un nuovo trailer e una demo disponibile solo per la stampa.

Il titolo non vedrà solamente Alan alle prese con il suo incubo, ma coinvolgerà anche un’agente dell’FBI di nome Saga, la cui avventura si incrocerà con le vicende drammatiche dello scrittore. Nei video gameplay illustrati ultimamente, è possibile vedere come il la nuova creatura di Remedy si avvicini ai survival horror più blasonati.

Nelle ultime ore, Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo diario di sviluppo per il gioco, mostrando la realizzazione del luogo conosciuto come il Dark Place, luogo in cui si concretizzeranno gli incubi peggiori del protagonista.

Alan Wake 2 si mostra in un nuovo diario di sviluppo

Alan Wake 2 nelle ultime settimane è stato sotto i riflettori. Dopo il rinvio della data d’uscita al 27 ottobre, il titolo è tornato protagonista alla Gamescom 2023 con una build giocabile (di cui potete leggere il nostro provato) disponibile solamente per la stampa, ed oggi, l’atteso sequel si mostra in un diario di sviluppo.

Nel video pubblicato da Remedy Entertainment, Sam Lake parla del processo creativo che ha portato alla nascita del Dark Place, luogo in cui Alan Wake sarà intrappolato. Ovviamente, nel video è possibile osservare alcune sequenze di gioco, che illustrano i passi in avanti compiuti non solo dal Northligth Engine, ma anche dal seguito.

Alan Wake 2 al momento sarà disponibile solamente in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series e PC, poiché per stessa ammissione del team di sviluppo, vi era la necessità di risparmiare sui costi della distribuzione. Tuttavia, non è da escludere che in futuro un’azienda deciderà di collaborare con Remedy per realizzare la desiderata edizione fisica del gioco.

Alan Wake 2 dietro le quinte

Nuovo video che mostra un dietro le quinte su Alan Wake 2, in cui viene illustrata la fase creativa del Dark Place.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!