Alan Wake compie 10 anni, Remedy festeggia così

Tanti auguri Alan Wake! Ecco cosa hanno in serbo i creatori per l'anniversario.

Alan Wake si appresta a festeggiare il suo decimo anniversario e nonostante le candeline rimane nel cuore di molti giocatori. In Remedy Entertainment – software house di Max Payne e Control – fervono così i preparativi per festeggiare il traguardo.

Su Twitter, i ragazzi di Remedy hanno quindi annunciato un livestream e “altre cose interessanti” che verranno approfondite settimana prossima, probabilmente il 14 (giorno in cui cade l’anniversario). Purtroppo non è il caso di viaggiare troppo con la fantasia: sempre nel post hanno voluto specificare che non hanno “niente di nuovo da annunciare”, quindi qualsiasi cosa stiano preparando è quasi certo che non si tratti di Alan Wake 2.

Uscito nel 2010 e disponibile per Xbox e PC, Alan Wake ci mette nei panni dello scrittore omonimo e ci porta a Bright Falls, dove Alan cerca di guarire dal blocco dello scrittore. La cittadina diventerà presto più oscura di quanto sembra. Ha avuto anche uno spin-off, Alan Wake’s American Nightmare, ma da anni si attende un sequel.

alan wake 2

Dopo anni di militanza presso Microsoft, Remedy ha ri-acquistato i diritti di Alan Wake e può farci quello che vuole… sì, anche un Alan Wake 2, al quale pare stessero già lavorando. Sam Lake, creative director, vuole farlo.

Vai alla scheda di Alan Wake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!