Alan Wake e Control continueranno “ad essere espansi”, rivela Remedy

I franchise di Control e Alan Wake continueranno ad essere approfonditi e ampliati, visto il successo raggiunto con Alan Wake 2

Alan Wake Control Franchise futuri titoli Remedy conferma
Alan Wake e Control continueranno ad essere ampliati da Remedy

Remedy ha recentemente rivelato le vendite di Alan Wake 2, che ha toccato gli 1,3 milioni di copie vendute globalmente. Si tratta del titolo di maggior successo per la compagnia sino ad oggi, anche se il titolo non ha recuperato le spese, e dunque si deve ancora rivelare profittevole per Remedy.

Secondo il CEO di Remedy, Tero Virtala, la compagnia è soddisfatta delle vendite di Alan Wake 2, e questo successo li spinge a migliorare ed ampliare la loro ultima fatica, per la quale sono previsti 2 DLC nel corso del 2024, Night Spring e Casa sul Lago.

Non serve ricordare come il titolo, nonostante il successo ottenuto, fosse disponibile solo su Epic Game Store e dunque un taglio alle vendite è da imputarsi proprio all’assenza da Steam, ma nonostante questo Remedy ha tutt’altra intenzione che mollare la presa sulla creazione di titoli appartenenti al franchise di Control o Alan Wake.

Sempre stando a Virtala, la compagnia ha intenzione di proseguire con lo sviluppo di futuri titoli collegati proprio a Control e Alan Wake, visto che ormai si tratta dei principali franchise di successo della compagnia, e rappresentano un punto cardine del futuro di Remedy. Ma non si parla solo di sequel diretti, forse.

Remedy continuerà ad ampliare i franchise di Control e Alan Wake

“Abbiamo due franchise consolidati”, ha commentato Virtala nel post ufficiale di Remedy, ovvero Control e Alan Wake, base fondamentale per il cosiddetto Remedy Connected Universe, “e ampliare questi franchise è un punto chiave del nostro futuro”. Uno di futuri titoli ad espandere l’RCU potrebbe essere FBC Firebreak.

Di questo titolo misterioso si sa ben poco. Si tratterebbe di uno spin off di Control fondato su dinamiche coop multiplayer, che forse viene menzionato da Virtala stesso nel post di Remedy, visto che si parla di un progetto Condor, che rispecchierebbe il nome in codice di FBC Firebreak.

Il CEO Remedy non ha mancato di rivelare come il successo di Alan Wake 2 abbia condotto ad accelerare lo sviluppo di tutti gli altri titoli in programma, sebbene al momento non si sappia nulla di preciso sulle release date degli stessi.

Sarà interessante capire come i remake di Max Payne 1 e 2 si collegheranno all’RCU, magari in maniera molto più marcato di quanto Quantum Break potrà mai essere, anche dopo le vicende di Alan Wake 2. Vediamo cosa ha in pentola Remedy, e speriamo anche di ricevere notizie sui nuovi progetti entro la fine di quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!