Alone in the Dark, i suoi mostri sono dei veri incubi

Alone in the Dark uscirà a breve e il nuovo trailer ha mostrato che le creature nemiche saranno veramente orribili.

Alone in the Dark
Edward intento ad affrontare uno dei mostri

Alone in the Dark è uno dei giochi di genere horror che sta spopolando tra giocatrici e giocatori di tutto il mondo. Le ambientazioni buie, la suspence che aleggia durante tutto il gameplay, gli indovinelli da risolvere, i mostri terrificanti e le azioni stealth da fare per rimanere il più possibile nascosti sono gli elementi chiave di questi giochi.

Gli sviluppatori del gioco, ovvero Pieces Interactive e l’editore THQ Nordic, hanno rilasciato un nuovo trailer del gioco che si focalizza di più sul suo gameplay. Come sappiamo, il capitolo è giocabile in terza persona e i protagonisti sono Edward Carnby e Emily Hartwood. Questi due personaggi si ritrovano ad esplorare la città immersa nella più totale oscurità.

Nel trailer si può vedere come la furtività e l’esplorazione silenziosa siano fondamentali per evitare di incappare nei mostri che brulicano nella città. Proprio la possibilità di esplorare diversi luoghi è un elemento chiave molto sviluppato in questo Alone in the Dark. Non solo: anche il combattimento avrà la sua importanza.

Alone in the Dark con il buio che regna sovrano

Il trailer mostra anche come i protagonisti cercano in tutti i modi una strada diversa da quella principale, con l’unico scopo di evitare i numerosi mostri che girano per la città. Lo scorso settembre è  stato rilasciato un trailer che faceva vedere i vari nemici orrendamente mostruosi che ci saranno nel gioco. [Per saperne di più, leggete qui].

In quel trailer si può ascoltare il creatore di queste figure mostruose, Guy Davis, parlare proprio di come è riuscito a disegnare tali mostruosità. Alone in the Dark uscirà il 16 gennaio 2024, mentre inizialmente doveva uscire lo scorso 25 ottobre. Il gioco sarà disponibile per PlayStation5, Xbox Series X/S e PC.

Alone in the Dark è una saga videoludica horror ideata da Frederick Raynal per la società francese Infogrames. I primi tre capitoli della saga sono ambientati negli Stati Uniti d’America durante gli anni ’20 del XX secolo, mentre il quarto titolo è in un’epoca contemporanea. Tenetevi aggiornati con le prossime novità in merito al nuovo capitolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!