American McGee ritorna su Alice con Alice Asylum

American McGee vuole tornare nel Paese delle Meraviglie e ha aperto una pagina Patreon per finanziare il prequel della saga, Alice Asylum, da sottoporre a EA.

Il visionario American McGee ha aperto un Patreon per finanziare il terzo gioco della sua creatura, American McGee’s Alice, un prequel della saga chiamato Alice Asylum.

Da sempre un’intenzione dal creatore nella sua visione, McGee è riuscito infine ad aprire una prima campagna fondi dopo qualche problema burocratico con Electronic Arts e Spicy Horse, casa fondata dallo sviluppatore indipendente che ha chiuso i battenti nel 2016.

Se la campagna avrà successo, McGee sottoporrà il videogioco al vaglio di Electronic Arts, storico publisher della saga, il quale primo capitolo risale a quasi vent’anni fa.

Alice Asylum

Videogioco forse di nicchia ma molto intrigante, la saga vede Alice Liddell del Paese delle Meraviglie alle prese con temi dark e steampunk: una versione contorta e disturbante del classico di Lewis Carroll che ha raccolto diversi estimatori. Alice Asylum sarà un prequel che mostrerà Alice alle prese con il trauma della perdita della sua famiglia.

Al momento, la chiamata dello sviluppatore statunitense ha richiamato quasi 4000 patrons, tenendo regolari aggiornamenti sul progetto su YouTube tramite streaming.

Il Patreon, che si propone di dar vita a un gioco tripla A, è un modo per raccogliere interessamenti attraverso artwork e gadget, ma soprattutto un’autorevolezza per iniziare un lungo percorso che potrebbe far vedere la luce a Alice Asylum nell’ottobre 2021 per PlayStation 4, Xbox One, PC e se possibile anche Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Alice: Madness Returns
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!