Amnesia: The Bunker, in arrivo l’aggiornamento di Halloween

L'horror di Frictional Games si arricchisce di un nuovo grado di difficoltà con l'aggiornamento in arrivo ad Halloween. Ecco i dettagli!

Amnesia: The Bunker

Halloween è ancora distante, ma Amnesia: The Bunker si prepara già a portare l’aria di terrore tra i corridoi claustrofobici di un bunker sotterraneo della Prima Guerra Mondiale, dove il nostro protagonista Henri Clement ci è rimasto intrappolato mentre un famelico mostro gli dà la caccia.

Tramite un post su X (visibile in calce alla notizia), Frictional Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la sua opera horror in tempo con la tradizionale festa delle zucche, che includerà una serie di nuovi elementi in grado di rendere il gioco ancora più tremebondo e difficile per i giocatori e giocatrici.

La grande novità di rilievo è data da una nuova modalità chiamata “Shellshocked”, che riduce considerevolmente il numero di spazi in cui il protagonista può nascondersi dal mostro e toglie la possibilità che il gioco vada in pausa quando si aprono i menù.

Inoltre la modalità rende completamente casuale la posizione degli oggetti e dei pericoli all’interno del bunker e, come se non bastasse, diminuisce la sicurezza dell’ufficio amministrativo, in quanto le porte saranno di legno e quindi potranno essere abbattute senza problemi dalla creatura. Infine ci sarà la possibilità che i giocatori possono iniziare una nuova partita senza la pistola.

I nuovi orrori di Amnesia: The Bunker sono pronti

Nella nostra recensione abbiamo detto di come il gioco di Frictional Games tiene i giocatori in costante tensione grazie a un’ambientazione e atmosfera macabre e suggestive. Il tutto è accompagnato da un gameplay che compie dei passi in avanti rispetto ai precedenti capitoli e che lascia carta bianca ai giocatori su come approcciare i corridoi e le stanze del bunker.

Ricordiamo che l’horror di Frictional Games è attualmente disponibile su PC e console Xbox e PlayStation. Di seguito potete leggere il post dell’aggiornamento di Halloween pubblicato da Fredrik Olsson su X.

Fonte
Vai alla scheda di Amnesia: The Bunker
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!