Annunciati Little Big Adventure 1&2 Remastered

A sorpresa, tornano i capitoli classici in una rinnovata veste grafica.

Un inaspettato annuncio è arrivato da 2.21 studio: il piccolo team che sta realizzando il reboot di Little Big Adventure. Le versioni rimasterizzate di LBA e LBA2 sono in arrivo.

little big adventure remastered

Come comunicato in un post sul blog ufficiale del gioco dal CEO Ben Limare, il prototipo del reboot è concluso ed il team si sta concentrando sul pitch dello stesso a diversi publisher. Questa fase è generalmente molto lunga e complessa, ed è proprio qui che nasce l’esigenza di un Little Big Adventure 1&2 Remastered: sia per tenere impegnato il team di sviluppo durante i mesi del pitch, sia per per dimostrare ai vari editori che c’è ancora interesse su Little Big Adventure dopo quasi 30 anni dall’uscita dell’originale.

Le remastered beneficeranno di un porting completo su Unreal Engine 5 e presenteranno una veste grafica parzialmente rinnovata, un nuovo sistema di controllo ed una versione rimasterizzata dell’eccezionale colonna sonora firmata Philippe Vachey.

little big adventure 2 remastered

Una demo del primo capitolo sarà disponibile durante lo Steam Neo Fest dal 19 al 26 giugno 2023. Se volete sostenere il lavoro dello studio, è possibile aggiungere alle proprie wishlist di Steam entrambi i capitoli.

Devo ammettere che la nuova veste grafica proposta per queste remastered non mi fa impazzire. I colori si presentano più saturi dei titoli originali e gli elementi grafici originali e nuovi non riescono a mescolarsi bene fra di loro, rendendo ben evidente lo stacco fra i due, stacco ulteriormente evidente negli NPC.

Insomma, ad una prima occhiata, questa Little Big Adventure 1&2 Remastered sembra essere un centro solo in parte. È comunque presto per parlare, aspettiamo lo Steam Neo Fest per provare con mano questo inatteso progetto.

Vai alla scheda di Little Big Adventure
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!