Little Big Adventure: svelato lo stile artistico

Il reboot di Little Big Adventure si mostra nel suo nuovo, freschissimo stile artistico.

Riportare in vita una serie dopo quasi più di 25 anni di assenza dalle scene, non è certo un compito facile. Il mercato è cambiato, i gusti ed i generi hanno subito profondi mutamenti, eppure questo non ha impedito agli sviluppatori originali (tra i quali quello stesso Frédérick Raynal che diede vita ad Alone in the Dark) di fondare 2.21 studio e rimettersi all’opera sul reboot di Little Big Adventure.

Little Big Adventure

La curiosità da parte degli ormai pochi ma resilienti fan di LBA è davvero tanta, e se da una parte non è difficile immaginare come si svolgerà il gameplay, dall’altra sono decisamente maggiori i dubbi su come sarà il comparto artistico.

Ebbene, dopo aver mostrato il primo artwork ufficiale, gli sviluppatori hanno nuovamente aggiornato i fan pubblicando sul loro blog e sul canale Youtube dello studio il secondo making off.

Questa volta vediamo all’opera Didier Chanfray, uno degli artisti del gioco originale, e l’art director del reboot Paulo Torinno.

Little Big Adventure

I bozzetti mostrati sono perfettamente in linea con il primo artwork e mostrano uno stile dai colori pastello e le forme arrotondate. Il risultato appare perfettamente in grado di mantenere l’atmosfera dei vecchi giochi seppur ammordernandola con grande gusto.

Da fan storico della serie, non posso che promuovere questo nuovo stile a pieni voti ed essere ancora più impaziente di provare con mano questo inatteso Little Big Adventure.

Little Big Adventure: svelato lo stile artistico

Il reboot di Little Big Adventure si mostra nel suo nuovo, freschissimo stile artistico firmato Didier Chanfray e Paulo Torinno

Vai alla scheda di Little Big Adventure
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!