Little Big Adventure: nuovo gioco in arrivo

Dopo 24 anni dall'ultimo capitolo, torna una serie cult anni 90.

Era il 1994 quando la francese Adeline Software International esordì sul mercato con Little Big Adventure: action adventure creato sotto la direzione di Frédérick Raynal, autore del più celebre Alone in the Dark.

little big adventure lba

Il titolo ottenne un discreto successo e si distinse grazie all’atmosfera mista fra il giocattoloso ed il fatato, una magistrale colonna sonora, animazioni fluide e pulite, oltre ad essere uno dei primi giochi della storia ad essere doppiato.

Nel 1997 uscì il sequel Little Big Adventure 2 che ottenne un successo maggiore del primo capitolo. Nonostante questo, a causa di alcune difficoltà finanziarie, Adeline Software International chiuse i battenti nel 2004 e la saga non ottenne mai un terzo gioco.

little big adventure lba

Nel frattempo, i due titoli sono approdati su Steam ed il primo capitolo arrivò su dispositivi mobile del 2015 con uno scadente porting curato da DotEmu.

Ebbene, dopo 24 anni dall’uscita di LBA2 ed in maniera completamente inattesa, è stato annunciato su Twitter un nuovo Little Big Adventure sviluppato dallo studio indipendente 2.21, fondato apposta per l’occasione.

Nonostante dal post non sia specificato se si tratterà del terzo capitolo o di un reboot della serie, un annuncio di lavoro sulla pagina LinkedIn del neonato studio sembra fugare ogni dubbio titolando: “Game Director – Little Big Adventure 3”.

Quello che per ora è certo è che i due creatori della serie, Frédérick Raynal e Didier Chanfray, daranno il loro supporto al progetto.

Lo sviluppo del gioco non è ancora iniziato, quindi ci sarà da attendere ancora parecchio, niente a cui gli ormai sparuti e (finora) disillusi fan di LBA non siano abituati.

Una piccola grande perla degli anni 90 si prepara a tornare.

Vai alla scheda di Little Big Adventure
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!