Little Big Adventure: ecco il primo concept art

La nuova piccola grande avventura sembra avere uno stile artistico davvero azzeccato.

L’annuncio è stato dato più di un anno fa: un nuovo, insperato Little Big Adventure è in arrivo.

Little Big Adventure

Ricevere un nuovo capitolo dopo tanti anni non è certo cosa comune ed il team di sviluppo ha deciso di non realizzare il tanto a lungo atteso LBA 3, bensì un reboot del primo capitolo così da poter dare alla serie un maggiore respiro in quanto ad episodi futuri.

Buona parte degli sviluppatori dei due giochi originali hanno fondato 2.21 studio e si sono rimessi al lavoro aggiornando costantemente i fan tramite il sito Twinsen’s Little Big Adventure.

Qui, oltre a making off e curiosità sui capitoli classici, è stato mostrato il primo concept art del nuovo gioco.

Little big adventure

Il risultato è certamente azzeccato e curioso. I tratti stilizzati ripropongono e svecchiano alla perfezione lo stile low poly dei titoli originali, arricchendo inoltre l’opera di quella peculiarità visiva fondamentale a catturare l’occhio di nuovi potenziali videogiocatori. Questo stile artistico verrà mantenuto anche nel nuovo gioco? Ancora non ci è dato saperlo.

Tuttavia, i fan di vecchia data con un occhio particolarmente attento avranno notato un’ulteriore curiosità. La vicenda qui riproposta è tratta dal primo capitolo, e per la precisione dal pozzo di Sendell. Zoe indossa però la salopette rosa tratta dal secondo gioco, quando era dolce attesa di Arthur. Che questo particolare stia ad indicare anche un ripensamento di trama? Staremo a vedere.

Nel frattempo non ci resta che continuare a scandagliare il sito ufficiale al fine di trarne nuovi, interessanti contenuti.

Vai alla scheda di Little Big Adventure
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!