Il nuovo Little Big Adventure sarà un reboot

Niente LBA3. Le avventure di Twinsen ricominceranno da capo.

Lo scorso settembre, l’annuncio della realizzazione di un nuovo Little Big Adventure colse di sorpresa gli ormai pochi ed assopiti fan della serie. Non capita tutti i giorni infatti, che un franchise ibernato da ben 24 anni riceva un nuovo capitolo.

Little Big Adventure

Ebbene, una manciata di giorni fa, Didier Chanfray, co fondatore di quella Adeline Software International che realizzò i due giochi originali, ha scritto una lettera a tutti i fan per aggiornarli sulle ultime novità riguardanti il progetto.

Il nostro obiettivo è rendere Little Big Adventure una grande IP, non solo realizzare LBA3.

Quando ne abbiamo parlato con il resto del team, ci siamo resi conto che creare il terzo gioco della serie, sottotitolato “The Genesis of the Stellar Entity”, sarebbe stato strano.

Lo script era stato scritto in modo da concludere la trilogia, cosa che non volevamo fare. Vogliamo mostrare questo mondo meraviglioso, questi personaggi iconici e la loro storia a più giocatori possibili, in modo che vengano creati più videogiochi della serie.

Così, abbiamo deciso per fare un reboot della storia di Twinsen.

So che alcuni di voi potrebbero essere tristi nell’apprendere che non creeremo “The Genesis of the Stellar Entity”, crediamo fortemente però in un luminoso futuro per Little Big Adventure e questa è la scelta giusta per garantire quel futuro.

l nostro obiettivo è che i nostri figli e nipoti potranno continuare a giocare nuovi Little Big Adventure negli anni a venire

Insomma, una vera dichiarazione d’amore per il franchise da parte di Chanfray.

Little Big Adventure

Obiettivamente, realizzare un sequel dopo tanti anni sarebbe stato azzardato e pericoloso. La community va infatti ricostruita, e ricominciare da capo la serie è certamente la scelta più saggia.

Non è tutto però. Chanfray ha proseguito dando un’indicazione sulla data di uscita.

Speriamo di far uscire Twinsen’s Little Big Adventure nel 2024, in occasione del trentesimo anniversario della serie

Insomma, fra qualche anno le avventure di Twinsen vedranno un nuovo inizio. Ora la speranza è che 2.21 studio riesca nel difficilissimo compito di cogliere lo spirito dei giochi originali e dare una nuova vita a questo franchise da troppo tempo dimenticato.

Vai alla scheda di Little Big Adventure
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!