Annunciato GRID: trailer e gameplay del gioco

Codemaster ha annunciato GRID: ecco trailer di annuncio, primo video gameplay e data di uscita

Codemasters ha annunciato  il reboot di GRID, la storica serie di corse automobilistiche della software house inglese. Il racing game arriverà nei negozi di tutto il mondo il 13 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. In calce alla notizia, il trailer d’annuncio e un primo video gameplay pubblicati in esclusiva su IGN.com (in cui vengono mostrati il circuito di San Francisco e Shangai).

 

Ecco la sinossi del gioco: “GRID offre il perfetto equilibrio, rischi e ricompense per ogni tipo di pilota. La gestione è incredibilmente reattiva, con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di simulazione. La progressione viene premiata attraverso livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida. I piloti AI spingono il giocatore al limite, per permettere loro di guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel GRID World Series Championship. I danni realistici possono influenzare le prestazioni del veicolo e la guidabilità; un contatto eccessivo con uno stesso pilota, invece, farà scatenare quest’ultimo fino a diventare la tua nemesi, non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in gara”.

Grid Reboot screen

Il reboot di GRID verrà sviluppato con l’aiuto dell’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso, come dichiarato dal comunicato stampa ufficiale: “Siamo anche felici di lavorare al fianco di Fernando Alonso, che è probabilmente uno dei più grandi piloti al mondo. La sua esperienza e conoscenza ci ha permesso di migliorare sia le prestazioni che la gestione delle nostre auto. Siamo molto orgogliosi della sua partecipazione nel gioco e come Race Consultant”.

Queste le dichiarazioni di Fernando Alonso:

Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me. Sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!