Annunciato Ritorno a Monkey Island

Annunciato il ritorno di un capolavoro

Monkey Island, l’avventura punta e clicca di LucasArts, è considerato uno dei grandi classici del mondo videoludico, grazie al suo brillante storytelling e ai suoi personaggi impossibili da dimenticare. Monkey Island è stata una saga molto attiva negli anni passati ma man mano si è puntato sulle riedizioni, come quella del 2010 con la release di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge: Special Edition. Sembra però che le cose siano destinate a cambiare visto che è stato annunciato Ritorno a Monkey Island.

Ritorno a Monkey Island

Il ritorno della saga sarà firmato da Terrible Toybox in collaborazione con Lucasfilm Games, con Devolver Digital come publisher. Il titolo è ambientato dopo i primi due capitoli. Ron Gilbert, uno dei creatori dei primi due episodi, tornerà come director e design per Return to Monkey Island, mentre Dave Grossman tornerà a scrivere la storia e il doppiatore Dominic Armator riprenderà il suo ruolo nei panni di Guybrush Threepwood. La soundtrack sarà invece compito di Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian, che sono già stati coinvolti negli altri capitoli del franchise. Non ci sono ancora dettagli riguardanti le piattaforme su cui uscirà Ritorno a Monkey Island né su quando uscirà ma Devolver Digital ha confermato che il titolo uscirà entro l’anno. Vi lasciamo al trailer d’annuncio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!