Apex Legends ha portato nuovo interesse verso Titanfall 2

Il successo mondiale del Battle Royale free to play ha incentivato molti giocatori a dare a Titanfall 2 una seconda opportunità

Il successo di Apex Legends non è di certo un segreto: 25 milioni di utenti unici e picchi fino a 2 milioni di giocatori collegati contemporaneamente sono davvero un bel risultato per il primo FPS Battle Royale di Respawn Entertainment. Ma i meriti di questo titolo non finiscono qui.

Il successo mondiale di Apex Legends infatti ha di fatto contribuito a riaccendere nei giocatori l’interesse per l’ottimo Titanfall 2, altro titolo Respawn con il quale condivide la lore, che ha visto la luce nel 2016 ma che, purtroppo, ha risentito molto del fatto di essere uscito in contemporanea con un altro FPS di enorme pregio, Battlefield 1, cosa che ne ha seriamente minato la diffusione.

apex legends guida cura scudo

Stando alle stime recenti, il numero dei giocatori di Titanfall 2 su PlayStation 4 e PC è salito enormemente nell’ultima settimana, mentre su Xbox One (di cui si dispongono numeri molto più precisi), il titolo è salito al 37esimo posto come gioco più giocato sulla piattaforma, mentre prima oscillava tra la 60esima e la 70esima posizione.

Apex Legends non ha due degli elementi distintivi della serie Titanfall: i Titans e l’iconica “camminata sui muri”, ma il condividerne l’universo narrativo e l’ambientazione ha sicuramente stimolato molta gente a dare “una seconda opportunità” a un gioco davvero eccellente ma un po’ troppo sfortunato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!