Ark 2 sarà un’esclusiva a tempo Xbox

Rumor dicono che apparirà nel prossimo Xbox showcase.

Studio Wildcard ha confermato l’esistenza di Ark 2 nel 2020 ai The Game Awards, con un trailer ufficiale con protagonista nientemeno che Vin Diesel. Sin dall’annuncio, i fan sono stati un po’ confusi riguardo allo stato di esclusività del sequel.

Secondo quanto riferito, uno YouTuber di nome GP ha parlato con il CEO di Studio Wildcard, Doug Kennedy rassicurando i fan che il gioco sarebbe stato solo un’esclusiva a tempo Xbox. Sebbene ciò sia stato precedentemente rivelato dalla stessa Microsoft dopo l’annuncio di Ark 2, ora sembra che potremmo avere la conferma da Doug Kennedy; Ark 2 arriverà su PlayStation e Nintendo Switch in un secondo momento.

Nella sua dichiarazione a GP, Doug Kennedy ha dichiarato: “Lo dirò, è un nostro piano rendere Ark & Ark II disponibile su quante più piattaforme possibili per quante più persone possibili, quindi a un certo punto ci si può aspettare Switch e PlayStation in quel mix”.

Ark 2

Vale la pena notare che non ci sono modi di confermare se questo sia davvero il vero Doug Kennedy di Studio Wildcard, poiché gli screenshot visualizzati nel video avrebbero potuto essere facilmente falsi. Quindi, per ora, vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze.

Detto questo, il post di Microsoft del 2020 afferma che Ark 2 sarà una “esclusiva per il lancio della console Xbox Series X|S”, il che significa che i possessori di Xbox avranno la possibilità di giocare per primi. Come sottolineato da Microsoft, il franchise di Ark ha una lunga storia con la comunità Xbox. ARK: Survival Evolved era originariamente un’esclusiva di lancio per console nel programma Xbox Game Preview nel dicembre del 2015, prima di essere lanciato per tutte le altre piattaforme nel 2017.3.

Ark 2

Quindi, se volete giocare ad Ark 2 al lancio, dovrete procurarvi una Xbox Series X, Xbox Series S. Deve ancora essere confermato esattamente quando il titolo verrà lanciato per PlayStation e Nintendo Switch, ma i fan probabilmente aspetteranno almeno un anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!