Arkane Studios: nuovi dettagli sulla prossima IP “Omen”

Il team ha da poco annunciato il futuro arrivo della nuova IP incentrata sui vampiri.

I passato le voci riguardanti la nuova IP su cui Arkane Studios, casa di sviluppo già nota per aver lavorato a titoli come Prey e la saga Dishonored, sarebbe al lavoro si sono susseguite, senza però portare a rivelazioni effettive. L’alone di mistero è da poco stato diradato, grazie ad una dichiarazione fatta dall’account Twitter di Xbox News.

Arkane Studios

Quest’ultimo ha infatti approfittato del proprio spazio sulla piattaforma per condividere, in poche righe, qualche dettaglio riguardo al nuovo progetto del team di sviluppo, attualmente intitolato “Omen”. Stando alle poche righe, pubblicate in allegato ad un’immagine con un breve elenco di aspetti del futuro titolo, il gioco andrà a svilupparsi in un’atmosfera oscura e cupa.

Arkane Studios utilizzerà le tinte dark del gioco per sviluppare un tema che, già tramite altri titoli usciti in precedenza, libri e film, è stato descritto in diverse forme: protagonisti indiscussi saranno infatti i vampiri, esseri affascinanti eppure terrificanti, desiderosi di ottenere il maggior quantitativo di sangue possibile e raggiungere il loro scopo finale.

Altrettanto importante all’interno del gioco sarà la componente esplorativa. Secondo il tweet quest’ultima avverrà nello spazio e prenderà spunto da altri titoli, tra cui il gioco firmato Mobius Digital Outer Wilds e il noto No Man’s Sky.

Arkane Studios

Al momento, purtroppo, i dettagli descritti all’interno delle righe pubblicate sulla piattaforma non hanno ancora ricevuto conferme di nessun genere. La notizia è quindi da prendere con le pinze, soprattutto visto che il titolo ha una potenziale data d’uscita fissata nel corso del 2022. L’ipotesi più acclamata porterebbe a pensare che Arkane Studios sia desiderosa di mostrare un po’ più nel dettaglio la nuova IP Omen nel corso dell’E3 del mese prossimo, probabilmente tramite un filmato in CGI.

In attesa di nuovi dettagli o conferme volete conoscere meglio i lavori della casa di sviluppo? Li potete trovare qui!

Vai alla scheda di Dishonored 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!