Arriva Google Play Pass!

Google annuncia Google Play Pass, il suo servizio in abbonamento per poter usufruire di più di 350 applicazioni e giochi senza acquisti e pubblicità.

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Apple Arcade, Google ha oggi annunciato tramite un tweet il suo nuovo servizio in abbonamento, che sarà dedicato a un certo numero di applicazioni e giochi presenti sul suo store, ovvero Google Play Pass.

Il nuovo servizio, che sarà disponibile per il momento solamente negli Stati Uniti a partire da questa settimana, arriverà presto anche negli altri paesi, e sembra proprio sarà dedicato a tutti coloro che giocano spesso sugli smartphone. Infatti, il suo servizio in abbonamento, che sarà disponibile ad un prezzo veramente competitivo di 4,99 $, comprenderà l’accesso a diverse applicazioni e giochi attualmente disponibili sullo store Android, come Monument Valley 2, Stardew Valley, Terraria, Pocket City e molti altri.

google play pass

Chiaramente, l’accesso a queste applicazioni sarà totalmente privo di acquisti in-game e pubblicità di ogni tipo. A rendere ancora più conveniente l’offerta di Google Play Pass sarà la possibilità di poter condividere il servizio con altre sei persone, riducendo così drasticamente la spesa annua per ogni componente.

Per potersi abbonare al servizio, stando alle informazioni rilasciate da Google, sarà necessaria solamente la versione 16.6.25 dello store Android, e una versione del sistema operativo che sia almeno la 4.4.

Ne varrà la pena? Non ci resta che aspettare le prime recensioni da parte degli utenti americani di Google Play Pass per poterci fare veramente un’idea. Resta il fatto che l’idea del rivale di Apple, a livello di rapporto qualità-prezzo, non sembra essere niente male se paragonata ad altre del settore.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!