Assassin’s Creed Mirage era un’espansione di Valhalla

Retroscena sul nuovo AC

Assassin’s Creed Mirage è stato rivelato solo qualche giorno fa ma il suo nome era in giro grazie a dei rumor già da tempo. Molti dei dettagli diffusi negli ultimi giorni erano già noti prima dell’annuncio ufficiale di Ubisoft, come il fatto che originalmente Assassin’s Creed Mirage era stato pensato come un’espansione di Assassin’s Creed Valhalla, prima di diventare un progetto standalone.

Assassin's Creed Mirage Valhalla

Anche questa informazione è stata ufficializzata dal creative director Stephane Boudon. Durante lo sviluppo infatti il titolo aveva assunto una forma abbastanza diversa da quella di Valhalla, quindi si è deciso di convertirlo in un progetto a sé stante, avendo Basim come protagonista. Questo switch è avvenuto durante le fasi iniziali del progetto.

Sì, abbiamo iniziato con Mirage con l’idea che doveva essere un DLC di Valhalla DLC e le basi erano differenti da quelle attuali. Questa fase è durata solo qualche settimana e solo su carta. Abbiamo deciso abbastanza velocemente di renderlo un progetto standalone con un nuovo personaggio principale e con l’intenzione di svilupparne a pieno il potenziale, tornando un po’ alle origini.

Mirage è in sviluppo presso Ubisoft Bordeaux, lo stesso studio dietro la creazione de L’ira dei Druidi, DLC di Valhalla. La longevità di Mirage dovrebbe aggirarsi intorno alle 15-20 ore. Assassin’s Creed Mirage uscirà nell’arco del 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!