Assassin’s Creed Odyssey avrà una trama nel presente

Sarà una nuova trama o proseguiranno con il passato?

Una delle caratteristiche che ha permesso alla saga di Assassin’s Creed (che continuerà quest’anno con il capitolo Assassin’s Creed Odyssey) di spiccare, all’inizio della sua vita, era la presenza di due trame che si evolvevano in parallelo nel corso dei giochi. Non solo ci ritrovavamo a seguire le vicende di un assassino del passato, correndo per Gerusalemme e Damasco o eseguendo uccisioni silenziose tra Firenze e Venezia, ma potevamo goderci anche delle fasi ambientate nel presente. Queste ultime facevano avanzare una trama dal sapore fantascientifico legate a oggetti dai poteri incredibili creati da entità mitiche.

Assassin's Creed Odyssey

Questa trama “secondaria” è proseguita di gioco in gioco, creando un legame tra opere ambientate in epoche e luoghi diversi: purtroppo, però, arrivati ad Assassin’s Creed III, tutto si è fermato. O, per meglio dire, la trama nel presente è continuata ma in un formato a dir poco insoddisfacente. Parlando ai microfoni di GamingBolt, il director di Assassin’s Creed Odyssey, Scott Phillips, ha rilasciato una dichiarazione a questo proposito:

Ci sarà un presente ma non voglio proprio scendere in dettagli sul come e sul quanto. Ma c’è una forte connessione con il presente e con tutta la serie di Assassin’s Creed.

Una dichiarazione sicuramente interessante che ci permette di fantasticare sui possibili legati con i più vecchi capitoli della saga. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!