Assassin’s Creed Shadows è stato posticipato al 14 febbraio 2025
"Sebbene il gioco sia completo in termini di funzionalità, gli insegnamenti tratti dall'uscita di Star Wars Outlaws ci hanno spinto a dedicare altro tempo per perfezionare ulteriormente il titolo", afferma Ubisoft.
Ubisoft ha annunciato di recente un annullamento all’ultimo minuto del suo streaming del Tokyo Game Show, mentre poco dopo si è saputo che la società aveva anche annullato le anteprime stampa pianificate per l’imminente Assassin’s Creed Shadows.
Si è parlato molto del fatto che il titolo open world sarebbe stato rimandato, e ora è stato ufficialmente confermato.
Ubisoft ha annunciato di aver rimandato Assassin’s Creed Shadows di qualche mese, con il gioco che ora dovrebbe uscire il 14 febbraio dell’anno prossimo. La società afferma di aver preso questa decisione in base al “feedback dei giocatori e come esempio del nostro approccio incentrato sul giocatore”.
Sebbene Shadows sia completo di funzionalità, Ubisoft afferma che in base a quanto appreso dall’accoglienza di Star Wars Outlaws, ha deciso di dare al gioco ulteriore tempo in forno.
Assassin’s Creed Shadows è stato posticipato al 14 febbraio 2025
“Sebbene il gioco sia completo di funzionalità, gli insegnamenti tratti dall’uscita di Star Wars Outlaws ci hanno portato a concedere ulteriore tempo per perfezionare ulteriormente il titolo”, afferma Ubisoft.
“Ciò consentirà al più grande capitolo del franchise di realizzare pienamente la sua ambizione, in particolare mantenendo la promessa della nostra avventura con due protagonisti, con Naoe e Yasuke che offrono due stili di gioco molto diversi”.
Star Wars Outlaws è stata, ovviamente, una release importante per Ubisoft, sebbene il titolo open world non sia riuscito a soddisfare le aspettative. Oltre all’accoglienza mista della critica, il gioco ha anche avuto risultati inferiori in termini di vendite, con resoconti che suggeriscono che aveva venduto meno di un milione di unità entro la fine di agosto. La sua performance inferiore ha anche contribuito a un calo costante dei prezzi delle azioni di Ubisoft.
Inoltre, Ubisoft ha anche confermato che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile su Steam il primo giorno quando verrà lanciato l’anno prossimo e che il gioco abbandonerà anche il suo modello Season Pass.