Assassin’s Creed: Unity: “Impossibile da realizzare su PS3 e Xbxo 360”

Il creative director di Assassin’s Creed Unity ha spiegato i motivi per i quali il titolo non arriverà su Playstation 3 e Xbox 360, essendo troppo deboli di hardware per far girare il titolo.
Assassin's Creed Unity
Alex Amancio, direttore creativo di Assassin’s Creed Unity, ha dichiarato: “Non avremmo mai potuto realizzare questo gioco come cross-gen. Impossibile. Vi darò un esempio: la folla. Non è un fattore estetico, è un elemento del gameplay, reagisce a voi. Noi non potevamo fare queste gioco senza una folla e la passata generazione non ci avrebbe permesso di arrivare nemmeno lontanamente vicini a quello che abbiamo raggiunto.”

“La città è in scala 1:1. In Unity tutto è in scala, il che significa che possiamo avere gli interni senza soluzione di continuità: si passa attraverso una porta, si salgono le scale, si salta fuori da una finestra, tutto è parte dell’esperienza di gioco. Il nostro obiettivo principale era quello di gettare le basi per un nuovo ciclo di Assassin’s Creed e non potevamo permetterci compromessi.”

assassin's creed unity

Assassins’ Creed Unity è atteso tra poco più di 2 settimane, infatti arriverà in tutti i negozi il prossimo 13 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!