Astral Chain è divenuta IP Nintendo

Qualcosa bolle in pentola per Astral Chain, non ci è dato però sapere cosa; il gioco intanto è divenuto un'IP di Nintendo

Astral Chain è uno dei titoli più divertenti e sottovalutati usciti nel 2019 per Nintendo Switch. Il gioco sviluppato da Platinum Games sotto l’attenta direzione di Taura ( famoso per aver diretto anche Nier Automata con Yoko Taro) è passato in sordina ma non ha fallito nel formare una propria nicchia di appassionati. Questo destino è abbastanza comune per le IP di Platinum Games, tuttavia Astral Chain non è più considerata tale sul sito del team di sviluppo; invece viene listata come unica proprietaria Nintendo.

Astral Chain è stato esclusiva Switch sin dal lancio certo, tuttavia Platinum Games aveva espresso il desiderio di allargare il titolo ad altre console in passato. Desiderio che ora risulta completamente irrealizzabile essendo l’IP legata a Nintendo. Dal direttore dello studio arriva conferma che “La situazione è come sembra” riguardo l’ultimo lavoro di Taura “Astral Chain è una – loro- IP ( loro per dire Nintendo) quindi ci sono limitazioni su ciò che possiamo dire a riguardo”. Nintendo di contro non ha ancora annunciato nulla a riguardo, tuttavia c’è da aspettarsi questo comportamento, almeno fino a quando qualcosa di concreto tornerà a bollire in pentola per la loro nuova IP.

Vai alla scheda di Astral Chain
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!