Atelier Ryza: vendite oltre il milione

La serie Atelier Ryza arriva alla pietra miliare del milione di copie grazie al successo dei suoi due capitoli

Atelier Ryza ha fatto molto per il brand atelier; rimodernando il gameplay loop e proponendo un cast memorabile i due giochi sono riusciti a conquistarsi un posto nel cuore dei videogiocatori come indicato dal milione di copie vendute! Per la serie di JRPG di Gust si tratta di un buon traguardo, gli Atelier sono infatti sempre stati parte di un brand di nicchia dal successo costante ma contenuto. Grazie ai due giochi usciti dal 2019 ad oggi con protagonista la giovane Ryza, la serie ha guadagnato popolarità e favore critico.

 

Atelier Ryza

 

Non ci sono specifiche su quanto abbia venduto un capitolo rispetto all’altro; tuttavia con più di 500 mila copie all’attivo nei primi 11 mesi, il primo gioco è probabilmente il più remunerativo per Gust. Il seguito da parte sua è riuscito a vendere 220 mila copie nel suo primo mese, confermandosi come tutt’altro che fallimentare!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!