Baldur’s Gate 3, nuovi dettagli sulla patch 2.0

Baldur's Gate 3 riceverà importanti fix e feature richieste dai fan nella prossima seconda patch.

Baldur's gate 3 info sulla seconda patch

A qualche giorno dalla sua uscita su PC, Baldur’s Gate 3 continua a macinare successo e numeri sulla piattaforma di Valve. L’opera mastodontica di Larian Studios continua ad essere prima nella classifica Steam e a raccogliere nella sua epica avventura circa 875.343 giocatori contemporanei, pronto a raggiungere il “podio” per il momento in possesso di Hogwarts Legacy. Anche su Open Critic sta riscontrando un enorme successo grazie alla media di voti registrata di 97 punti, superando Super Mario Odyssey che deteneva la medaglia d’oro e agli altri due giochi di casa Nintendo ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom con una media di 96 punti. La stessa Larian Studios ha confermato tramite una serie di classifiche rilasciate che Baldur’s Gate 3 è stato giocato per un totale di 1.225 anni durante il suo prime fine settimana. Nonostante gli altissimi numeri registrati, c’è sempre un margine di miglioramento e ciò avverrà probabilmente nella prossime patch.

Info sulla seconda patch di Baldur’s Gate 3

Come comunicato tramite Twitter, sono previste la sua prima patch importante con oltre 1.000 correzioni e una seconda patch che introdurrà nel gioco alcune funzionalità richieste dai fan. Sebbene non si conoscono nel dettaglio le effettive correzioni e aggiunte delle due maggiori patch, è molto probabile che avremo nuovi modi di giocare a Baldur’s Gate 3, compreso l’eventuale supporto alle mod.

Altra feature richiesta dai fan è la possibilità di modificare l’aspetto del proprio personaggio. Molti videogiocatori, soprattutto in giochi del genere, danno molta importanza all’aspetto del proprio alter ego, anche per aumentare l’immedesimazione nella storia. Il boss di Larian, Swen Vincke, in passato ha affermato la possibilità di modificare l’aspetto del personaggio, feature che potrebbe essere aggiunta nella seconda patch.

Baldur’s Gate 3 è diventato ormai un fenomeno del momento tanto da essere reputato come un possibile standard del genere, anche se Larian ha affermato il contrario dicendo che i giochi tendono a mutare in continuazione e ad offrire cose diverse. Baldur’s Gate 3 è effettivamente un gioco enorme a livelli di contenuti, pertanto abbiamo pubblicato alcune guide per aiutare i neofiti.

Se anche tu hai deciso di iniziare l’avventura nel mondo di Baldur’s Gate 3, ti aiutiamo a decidere quale razza scegliere per iniziare oppure se hai già iniziato ed hai ancora dei dubbi su come funzionano i punti ispirazione, abbiamo realizzato una guida apposita. Ti invitiamo a visitare costantemente il nostro sito per ulteriori guide pubblicate per aiutare i nuovi giocatori e non.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio delle prossime patch anticipate da Larian Studios e vedere come il gioco andrà solo a migliorarsi nel tempo offrendo una maggiore completezza di contenuti ai giocatori.

 

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!