Baldur’s Gate 3: dialoghi in mano agli spettatori

Gli spettatori di Baldur's Gate 3 su Youtube e Twitch potranno aiutare gli streamer con le loro scelte di dialogo.

Lo sviluppatore di Baldur’s Gate 3 Larian ha rivelato l’integrazione di Youtube e Twitch per le versioni PC e Google Stadia del gioco. In questo modo lo streamer agirà da Dungeon Master mentre gli spettatori controlleranno le decisioni di gameplay e l’andamento generale.

baldur's gate III early access

Gli spettatori voteranno il dialogo che più preferiscono nelle numerose conversazioni e lo streamer vedrà le percentuali finali, e scegliere se seguire la chat o prendere decisioni per conto proprio.

Su Stadia verrà sfruttata la funzione Crowd Choiche della piattaforma, che è accessibile agli streamer e agli spettatori di Youtube, e lo stesso con Twitch grazie alla sua integrazione. Gli spettatori potranno inoltre vedere le statistiche, le abilità e l’inventario del personaggio.

Larian ha inoltre rivelato un altro modo per portare dei filmati nel multiplayer, in particolari nei momenti più guidati dai giocatori stessi. Attraverso un mix di performance capture e telecamere adattive su misura, ogni momento di un personaggio può essere cinematografico, permettendo di creare scene epiche senza un budget enorme.

Tutto ciò sarà disponibile già con l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 il 30 settembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!