Baldur’s Gate 3, le mod sono in arrivo e saranno per tutti

Baldur's Gate 3

Buone, anzi splendide, notizie per tutti gli appassionati di Baldur’s Gate 3: il supporto ufficiale alle mod è in arrivo. A confermare la buonissima notizia ci ha pensato Michael Douse, director of publishing della compagnia, che, come sempre si è lasciato andare sui social a dichiarazioni importanti e che lasciano ben sperare per il futuro della produzione.

Intervenuto, come suo solito, sulle pagine di “X” il buon Douse ha detto chiaramente che il supporto alle mod è una delle cose più importanti nel percorso evolutivo di Baldur’s Gate 3, anticipando quello che sarà il focus su uno degli aggiornamenti più importanti del gioco. Douse ha detto chiaramente che le mod sono una parte fondamentale per la crescita di un titolo simile e ha sottolineato quanto Larian stia lavorando duramente per mettere nelle mani dei modder e, ovviamente, dei giocatori, un’infrastruttura adeguata e i giusti strumenti per poter lavora bene in tal direzione.

Baldur's Gate 3

“”Generalmente non parliamo di cose che non sono ancora pronte, ma come avrete probabilmente letto, in questo caso facciamo un’eccezione. Stiamo lavorando a un piano per il supporto alle mod che sia robusto e cross-platform, in modo da pubblicarlo nel corso dell’anno. Amiamo la nostra community di modder e vogliamo supportarla, sta arrivando”.

Le parole di Douse, inoltre, hanno confermato anche un’altra cosa importante: le mod arriveranno su tutte le piattaforme e non solo su PC. Questo aspetto, considerando il grande successo del gioco, è un plus enorme, da non sottovalutare, e non fa altro che confermare (laddove ce ne fosse il bisogno) tutta la cura, la maestria e soprattutto l’amore e la dedizione con cui il titolo è stato sviluppato.

L’ultimo argomento affrontato, ma non ultimo per importanza, è stato quello sulla finestra di lancio. Il supporto alle mod dovrebbe arrivare entro il 2024, e noi non vediamo l’ora di tornare a macinare centinaia e centinaia di ore in compagnia di uno dei titoli più ricchi e ben realizzati degli ultimi anni.

 

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!