Baldur’s Gate 3: non è un’esclusiva Sony

Gli sviluppatori precisano che non esiste alcun accordo di esclusività con Sony.

Baldur’s Gate 3 è tornato a mostrarsi in pompa magna proprio ieri sera durante lo State of Play con una release confermata per PlayStation 5, PC e Mac. Questo evento ha portato un po’ tutti a pensare che il titolo Larian Studios possa essere pubblicato su console esclusivamente all’interno dell’ecosistema Sony, dato che non è per il momento prevista alcuna data di pubblicazione su piattaforma Xbox.

Baldur's Gate 3

Il buzz che si è creato sui social ha portato quindi gli sviluppatori ad aprirsi inviando un comunicato stampa a Push Square per chiarire come il titolo sia al momento annunciato per PC, Mac, GeForce NOW e PS5 ma la release per ulteriori piattaforme non sia esclusa, in quanto non sussiste alcun accordo di pubblicazione esclusivo. Lo stesso direttore dello studio si è espresso con un tweet chiedendo ai fan di rilassarsi, Larian Studios non sta infatti giocando il “gioco delle esclusive”.

Baldur’s Gate 3 vedrà la luce nella sua forma completa il 31 agosto 2023.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!