Baldur’s Gate 3: trasferire dati da Early Access?

Sarà possibile trasferire i salvataggi dalla versione in accesso anticipato a quella finale?

Con l’uscita dell’Early Access di Baldur’s Gate 3 i giocatori hanno avuto modo di iniziare la loro nuova avventura nei Forgotten Realms, non però senza porsi alcune domande sul destino dei loro dati. Nonostante si tratti di una versione non definitiva, e soprattutto incompleta, della versione finale del gioco, molti utenti hanno ormai già dedicato a questo acceso anticipato un quantitativo di ore decisamente non trascurabile. Larian Studios ha infine fatto luce sulla questione dei salvataggi spiegando che, sfortunatamente, questi non saranno trasferibili alla release finale del titolo.

baldur's gate 3 dati

Tutti i dati relativi a questa versione saranno dunque incompatibili con quella finale a saranno cancellati prima dell’uscita. Si tratta di una notizia non del tutto inaspettata, essendo un qualcosa che accade spesso nel mondo degli accessi anticipati, ma è comunque importante averne la certezza. Questo soprattutto considerando il fatto che Baldur’s Gate 3 non è certamente un RPG di piccole dimensioni, e che qualcuno potrebbe finire per dedicarci diverse ore per perfezionare il proprio alter ego.

baldur's gate 3 dati

Pertanto vi consigliamo innanzitutto di cercare di non affezionarvi ai vostri nuovi personaggi, e in secondo luogo vi ricordiamo che questa cosa può anche avere dei riscontri positivi. L’avere l’inevitabile certezza di perdere i vostri dati di Baldur’s Gate 3 potrebbe infatti farvi considerare la nascita di un tipo di personaggio che, in circostanze normali, non avreste utilizzato. Potrete infatti cogliere quest’occasione per mettere alla prova questo titolo e sbizzarrirvi facendo ciò che più vi aggrada senza pensare alle conseguenze (considerando questa versione per la demo che è, e non per un accesso limitato al gioco finale).

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!