Baldur’s Gate III presto annunciata la data d’uscita?

La patch 9 verrà rilasciata il mese prossimo.

Larian Studios ha recentemente condiviso un nuovo aggiornamento di sviluppo su Steam, rivelando che la Patch 9 arriverà su Baldur’s Gate 3 il prossimo mese e, insieme a essa, lo sviluppatore dovrebbe condividere maggiori dettagli sulla data di uscita del gioco nel 2023.

Dal suo lancio in accesso anticipato nel 2020, Baldur’s Gate 3 ha ricevuto alcuni importanti aggiornamenti negli ultimi due anni, ma per tutto questo periodo era giocabile solo il primo atto dell’intero gioco. Oggi, Larian ha annunciato che l’Atto 2 e l’Atto 3 sono in fase di test in modo che lo studio possa garantire che saranno raffinati come l’Atto 1 quando verrà lanciata la versione completa del gioco.

Baldur's Gate III

Nonostante il fatto che l’Atto 1 sia in circolazione da due anni e che i giocatori lo abbiano probabilmente esplorato a sufficienza, Larian afferma che il primo Atto avrà ancora nuove funzionalità al lancio ufficiale per renderlo un’esperienza fresca anche per chi ha già centinaia di ore di gioco.

“Il nostro obiettivo, è che anche i giocatori che hanno ripetuto l’Atto 1 più e più volte per centinaia di ore si sentano come se ci fosse un’esperienza completamente nuova in serbo per loro al momento del lancio.” (afferma Larian)

Sebbene lo sviluppatore non abbia rivelato quali nuove funzionalità dovremmo aspettarci per la versione Early Access con la Patch 9, ha condiviso alcune nuove immagini dietro le quinte del processo di motion capture e il nuovo studio dedicato nel Regno Unito che è in grado di acquisire fino a 12 prestazioni mo-cap contemporaneamente. Ciò modificherà in modo significativo la capacità dello studio di rendere Baldur’s Gate 3 un’esperienza cinematografica degna.

Baldur's Gate III

Nonostante sia in accesso anticipato, Baldur’s Gate 3 costa ancora $ 59,99, poiché lo sviluppatore non vuole aumentare il prezzo dopo il lancio completo. Quindi, se volete provarlo prima del lancio ufficiale e familiarizzare con le meccaniche di gioco se non conosci la serie Baldur’s Gate, probabilmente non farebbe differenza acquistarlo ora piuttosto che il giorno del lancio.

Baldur's Gate III

Larian Studios ha già realizzato il sequel acclamato dalla critica di Divinity: Original Sin 2 e i fan hanno grandi speranze per Baldur’s Gate 3 ora. Simile ai precedenti titoli dello studio, arriverà solo su PC, autopubblicato dallo stesso Larian. Per ora, non ci sono indizi sulla possibilità di un lancio di Xbox Game Pass per PC il day one.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!