Baldur’s Gate III, la versione PlayStation 5 avrà tutti gli update usciti per PC

L'edizione per console Sony del GDR beneficerà degli aggiustamenti apportati e in arrivo per PC.

Baldur's Gate III

Mentre gli utenti PC si sono già addentrati nei Forgotten Realms da 3 agosto scorso, chi possiede una PlayStation 5 dovrà attendere fino al 6 settembre. A favore di questi ultimi però, è giunta la conferma che la versione per la piattaforma targata Sony di Baldur’s Gate III vanterà tutti gli aggiornamenti usciti e previsti entro il lancio rispetto a quella PC.

A rassicurare i giocatori della console fissa è stato lo studio di sviluppo del GDR nelle scorse ore. Nello specifico, Michael Douse, director of publishing di Larian Studios, ha risposto tramite Twitter alla domanda di un utente, sciogliendo ogni dubbio sulla questione relativa alle due distinte edizioni.

Tutti i miglioramenti e gli aggiustamenti realizzati si rifletteranno anche sulla versione PlayStation 5 e oltre“, ha affermato Douse in un recente tweet, suggerendo che pure quella per Xbox, a oggi senza finestra di uscita, seguirà la stessa linea. Al momento però, il rappresentante del gruppo di creativi non ha fatto menzione di altre piattaforme.

Dopotutto Baldur’s Gate III supporta il cross-save tra piattaforme distinte, pertanto Larian Studios vuole assicurarsi che i file di gioco tra PC e console Sony siano i medesimi. L’ultima patch in termini di tempo del gioco mira in tale senso, togliendo per esempio il limite per le dimensioni dei salvataggi.

Baldur’s Gate III è in arrivo per PlayStation 5.

Baldur’s Gate III è in arrivo per PlayStation 5 il 6 settembre 2023, includendo pertanto tutti gli aggiornamenti e gli accorgimenti applicati (come confermato su Twitter), o che arriveranno, fino a quel momento su PC. Il gioco è uscito dalla fase di accesso anticipato, aprendo le porte ai Forgotten Realms lo scorso 3 agosto.

Se sei già entrato nel GDR di Larian Studios, potresti trovare qualche spunto utile nelle nostre guide alle sottoclassi come il barbaro, lo stregone e altre. L’edizione del titolo per console Xbox invece, arriverà in un momento successivo.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!